SORELLE DEI CALCIATORI DELLA NAZIONALE, CHI SONO: DA CHIARA FRATTESI E REBECCA CALAFIORI A SHARON CRISTANTE E MICAELA RETEGUI

L’entusiasmo che circonda la Nazionale Italiana durante gli Europei 2024 non è alimentato solo dai calciatori stessi, ma anche dalle loro famiglie. In particolare, le sorelle dei giocatori hanno creato un legame speciale con la squadra, sostenendo i loro fratelli e contribuendo a creare un'atmosfera di solidarietà e complicità. Tra queste, spicca sicuramente Chiara Frattesi, la sorella di Davide, che ha trascorso diversi giorni in Germania per supportare la squadra azzurra. La ragazza, con oltre 200 mila follower su Instagram, ha utilizzato la sua influenza per promuovere gli sponsor della Nazionale e sostenere il fratello e i suoi compagni di squadra. Negli ultimi tempi, si è parlato molto di lei, in particolare per la sua relazione con il calciatore della Juventus, Weston McKennie.

Italia-Svizzera, quando si giocano gli ottavi degli Europei 2024: orario, dove vederla e probabili formazioni

Le sorelle dei giocatori: una squadra numerosa

Il gruppo delle sorelle è ampio e variegato. Tra queste, Rebecca Calafiori, sorella di Riccardo Calafiori, è molto attiva su TikTok, dove condivide momenti della loro vita quotidiana. Giada Bellanova, sorella di Raoul Bellanova, ha partecipato alle selezioni per Miss Italia e ha scritto un’intensa lettera di sostegno al fratello nel giorno del suo debutto tra i professionisti. Fernanda Frello, sorella di Jorginho, ha giocato un ruolo chiave nel supportare il fratello quando ha lasciato il Brasile da giovanissimo per inseguire il suo sogno in Europa.

Modelle, influencer e atlete

Molte sorelle sono modelle e influencer, come Giuly Proietti, sorella di Gianluca Scamacca, che ha una notevole popolarità sui social media. Francesca Zaccagni, sorella di Mattia Zaccagni, è sposata con l’ex calciatore Vittorio Parigini e segue le partite dell’Italia dal loro hotel di famiglia sulla riviera romagnola. Tra le atlete, Sharon Cristante, sorella del calciatore Bryan Cristante, è una pallavolista che ha giocato in A2, mentre Micaela Retegui, sorella di Mateo Retegui, ha seguito la tradizione familiare nell’hockey su prato, giocando per la Nazionale Argentina.

2024-06-28T17:04:16Z dg43tfdfdgfd