CALCIOMERCATO, JUVE SCATENATA: ASSALTO A THURAM CON I SOLDI DI KEAN. HUIJSEN IN USCITA, C'è DISTANZA TRA MILAN E CHELSEA PER LUKAKU

Inarrestabile e in anticipo sulla concorrenza, il mercato della Juventus è in rampa di lancio. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità per Douglas Luiz, nuovo perno del centrocampo targato Thiago Motta, ma con i 12 milioni (+ fino a 5 di bonus) per la cessione di Kean a titolo definitivo alla Fiorentina Cristiano Giuntoli rilancerà per provare a chiudere l’operazione Khephren Thuram dal Nizza, altro tassello fondamentale per la nuova Juventus. Si può chiudere a poco meno di 20 milioni, cifra molto interessante per il classe 2001 in scadenza 2025: la dirigenza bianconera ha deciso di prevenire un probabile addio di Rabiot e prossima settimana dovrebbe arrivare anche Di Gregorio, in attesa dell’accordo totale con l’Arabia Saudita per Szczesny.

Nessuna fretta al momento per Calafiori e Koopmeiners, visto che per entrambi la valutazione di Bologna e Atlanta al momento è considerata fuori mercato, ma la situazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane. In standby Soulé - per il quale saranno considerate solo offerte monstre - Huijsen è finito nel mirino del Psg ma la Juve non scende da una valutazione di 25 milioni. Mentre per Nicolussi Caviglia al momento si sono fatte avanti Como e Venezia. Il Milan ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo del classe 2005 Alejandro Jiménez Sánchez dal Real Madrid e intanto valuta l’affondo per Rabiot, che rimane nei radar del Real Madrid. C’è ancora distanza con il Chelsea per la formula su Lukaku e intanto a centrocampo piace sempre Fofana. Morata punta sempre l’Italia e sul capitano spagnolo ci sono almeno 4 club interessati, il Bologna ha ufficializzato Holm.

2024-06-28T17:59:20Z dg43tfdfdgfd