L'ASTRO NASCENTE METTE NEL MIRINO JANNIK SINNER E CARLOS ALCARAZ

L'astro nascente mette nel mirino Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Juncheng Shang è uno dei giovani giocatori più promettenti al momento in circolazione: il tennista cinese, classe 2005, in un'intervista a puntodebreak ha confessato di ispirarsi a Jannik Sinner e a Carlos Alcaraz, attualmente i due tennisti al vertice della classifica mondiale insieme a Novak Djokovic.

"In questo momento ho una direzione ben definita: voglio essere un giocatore molto aggressivo, ma al momento non sono forte come vorrei. Carlos Alcaraz è un modello per tutti, proprio come Jannik Sinner, sono due dei giovani che stanno facendo il miglior tennis. Non voglio copiarli, ma voglio imparare da loro, come mi è successo con Carlos in Australia".

Shang ha ricordato il match contro lo spagnolo: "Quando ero davanti a lui mi sono reso conto di come fosse capace di lasciarti fermo tante volte, ma poi c'erano altri punti in cui ti permetteva di giocare. Tutte queste cose sono ciò che devo imparare come tennista. Il mio giocatore preferito è Novak Djokovic, posso trovare alcune somiglianze con lui, spero di avvicinarmi al suo gioco in futuro".

Shang ha parlato anche del suo rapporto con Alcaraz, Sinner e Rune, chiamati i nuovi "big three": "Non ho un rapporto molto stretto con loro, anche se spero di conoscerli un po' di più in futuro, allenarmi con loro più volte. Con Jannik non ho mai avuto questa opportunità, ma con Holger ci siamo allenati qualche volta ed è un ragazzo affascinante dentro e fuori dal campo. Carlos forse è una delle persone più gentili del mondo, aver giocato con lui è incredibile”.

2024-04-15T15:33:07Z dg43tfdfdgfd