MAROTTA: "FUTURO DELL'INTER ROSEO". ANNUNCIO SU LAUTARO E INZAGHI

Marotta: "Futuro dell'Inter roseo". Annuncio su Lautaro e Inzaghi

L'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta a margine del premio Bearzot ha fatto un accenno ai problemi economici della proprietà del club nerazzurro, che entro il 20 maggio dovrà restituire al fondo statunitense Oaktree circa 350 milioni di euro di prestiti: "La nostra posizione è tranquilla, il futuro è roseo. Posso solo dire che il presidente Zhang rappresenta il miglior profilo possibile. Ha grande passione, ma delega. La speranza è che possa andare avanti e ci sono tutti i segnali in questo senso".

Ancora su Zhang: "Posso solo dire che ieri ho parlato con Steven Zhang, non è stato presente fisicamente ma lo abbiamo sentito quotidianamente e posso dire che è il proprietario perfetto. Sa delegare, rispetta perfettamente i ruoli e la speranza è che Steven Zhang possa andare avanti. Ci sono tutti i segnali positivi per questo, la nostra situazione è molto tranquilla dal punto di vista economico".

Marotta ha anche parlato di Lautaro Martinez, in trattativa per il rinnovo del contratto: "Sì sì, rinnova. E per quanto mi riguarda, ho un contratto che termina nel 2027, sarò alla soglia dei 70 anni e farò le valutazioni del caso, potrei provare magari un’esperienza diversa. Intanto cerchiamo di ottenere ancora successi importanti, poi vedremo cosa succederà".

Il dirigente nerazzurro ha parlato anche del futuro di Simone Inzaghi: "La  scelta di rinnovare con lui sarà fisiologica, ha dimostrato con i fatti di saper far bene ed è il profilo ideale per il presente e per il futuro dell’Inter".

2024-04-15T16:03:06Z dg43tfdfdgfd