SINNER, COME STA? LE CONDIZIONI DI JANNIK DOPO IL PROBLEMA AL POLSO AGLI US OPEN

Jannik Sinner ha conquistato ieri la finale degli US Open grazie al successo in tre set su Jack Draper. 7-5, 7-6, 6-2 in favore dell'azzurro che ha dovuto sudare nei primi due set e ha poi sfruttato il calo del britannico nel terzo. Durante il secondo set, però, Jannik è caduto nel bel mezzo di uno scambio, facendo peso sul polso. Il numero uno del mondo ha comunque vinto il punto con un fantastico dritto in risposta ma per qualche minuto ha continuato ad accusare dolore al polso. 

 

Le condizioni di Sinner dopo il problema al polso 

L'altoatesino ha chiesto l'intervento dei fisioterapisti, mettendo in apprensione anche il suo team. Dopo qualche minuto l'azzurro ha rassicurato sulle sue condizioni e ha ripreso regolarmente il match. Al termine della gara è stato lo stesso Jannik a chiarire la condizione del suo polso ai microfoni di Sky Sport: «Il polso sta bene anche se sul momento mi faceva parecchio male. Quando cadi sul cemento, del resto, non è il massimo ma l’hanno trattato subito e sembra che stia abbastanza bene ora. Ovviamente con l’adrenalina è tutto diverso ma non dovrebbe essere nulla di grave altrimenti me ne sarei accorto. Sono tranquillo e fiducioso»

Le sue parole hanno frenato l'allarme e rassicurato tutti gli italiani in vista della finale di domani che potrebbe consegnare a Jannik il secondo Slam della carriera dopo gli Australian Open a inizio 2024. Di fronte ci sarà lo statunitense Fritz che avrà dalla sua il fattore campo. Nelle prossime ore certamente Jannik valuterà ulteriormente le condizioni del suo polso ma tutto lascia pensare che non ci siano particolari problemi in vista di domenica sera, quando tutto il Paese sarà pronto a supportare quella che sarebbe una vittoria storica per il tennis italiano. 

2024-09-07T17:10:38Z dg43tfdfdgfd