NOVAK DJOKOVIC SI ESPRIME SUL CASO JANNIK SINNER: ECCO IL PARERE DEL SERBO

È toccato anche a Novak Djokovic, che si è presentato in conferenza stampa nel pomeriggio newyorkese di sabato, esprimere la sua opinione sul caso di positività al Clostebol che ha riguardato Jannik Sinner.

Ecco quali sono state le parole del campione serbo: "A quanto ho capito, la sua vicenda è stato chiarita nel momento in cui è stato resa pubblica, cinque o sei mesi dopo che la notizia era stata comunicata alla squadra di Jannik.

Ci sono molti problemi nel sistema. Spero che gli organi di governo del nostro sport possano imparare da questo caso per avere un approccio migliore in futuro. Penso che ci debba essere un cambiamento. Molti giocatori hanno avuto situazioni simili e non hanno ottenuto gli stessi risultati.

La domanda è se si tratta di fondi, ovvero se un tennista può pagare una grande somma a uno studio legale per rappresentarlo in modo efficiente oppure no, ma non so se sia questo il problema. Dobbiamo indagare per sapere come standardizzare in modo che ogni giocatore, indipendentemente dalla sua classifica o status, possa ricevere lo stesso.

trattamento" è la riflessione rilasciata da Nole davanti ai media. Un punto di vista importante quello evidenziato dal nativo di Belgrado, considerando che sia uno dei fondatori (insieme a Vasek Pospisil) dell'associazione denominata Professional Tennis Players Association: "Situazioni come queste sono il motivo per cui abbiamo creato il PTPA.

La cosa principale è il giocatore, i diritti dei tennisti e assicurarsi che tutti siano coperti. Lottiamo per avere protocolli equi, chiari e standardizzati per questi casi. Capisco la frustrazione dei giocatori perché manca coerenza". Insomma, il tema continua a creare dibattito tra gli atleti.

The Post Novak Djokovic si esprime sul caso Jannik Sinner: ecco il parere del serbo appeared first on Tennis World Italia

2024-08-25T07:12:16Z dg43tfdfdgfd