VERSTAPPEN IL PIù VELOCE NELLE FP1, LECLERC CAUSA LA BANDIERA ROSSA A MIAMI

Max Verstappen è stato il pilota più veloce nell'unica sessione di prove libere del weekend. Il miglior tempo dell'olandese è stato di 1:28.595. Oscar Piastri si è piazzato secondo nelle FP1 dietro al pilota della Red Bull, mentre Carlos Sainz ha completato la top 3 nello stato della Florida.

La classifica finale è stata decisa dai giri finali dei team con le gomme morbide. Max Verstappen ha concluso al primo posto, ma l'olandese non ha avuto una sessione facile, poiché si è bloccato più volte all'ultimo tornante.

Con le gomme morbide, Oscar Piastri si è piazzato al secondo posto dietro Verstappen grazie alla nuova serie di aggiornamenti apportati alla sua auto, mentre Carlos Sainz si è piazzato al terzo posto. Charles Leclerc ha potuto gareggiare solo nei primi minuti della sessione e poi ha dovuto ritirare la sua auto a causa di quello che sembra essere un guasto alla frizione.

Per quanto riguarda il resto del weekend, i team più importanti hanno potuto testare solo una mescola durante la sessione. Red Bull e Mercedes hanno deciso di utilizzare le gomme medie, mentre Ferrari, McLaren e Aston Martin hanno effettuato i primi giri con le gomme dure.

Leclerc causa la bandiera rossa

Dopo otto minuti di sessione, la Ferrari di Charles Leclerc è andata in testacoda alla curva 16, perché ha urtato un cordolo e la sua auto è rimasta bloccata in terza marcia. Il pilota monegasco si è dovuto fermare in pista, causando una bandiera rossa e il ritiro della sua auto. Di conseguenza, i piloti hanno perso otto minuti nella sessione.

2024-05-03T17:52:02Z dg43tfdfdgfd