FREDERIC VASSEUR FISSA L'OBIETTIVO STAGIONALE DELLA FERRARI

Frederic Vasseur fissa l'obiettivo stagionale della Ferrari

Intervistato dal Tg1, dichiarazioni riportate dal sito della Gazzetta dello Sport, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha fissato l’obiettivo, piuttosto ambizioso, per questa stagione per la casa di Maranello, ed elogia Carlos Sainz per la sua straordinaria vittoria a Melbourne davanti al compagno di squadra Charles Leclerc, ma avvisa tutti che non tutti i weekend non saranno come quello del trionfale Gran Premio d’Australia. Ecco le parole di Vasseur.

"Se la Ferrari può essere competitiva per il Mondiale Costruttori F1? Questo è l'obiettivo, ma anche batterci per il Mondiale Piloti anche se quest'anno forse è un po' presto ma vedremo. Ho grande rispetto per Carlos Sainz come uomo e come pilota, quando gli ho detto della scelta di Hamilton ci siamo promessi che avremmo spinto fino all'ultima curva dell'ultimo Gran Premio") ma soprattutto si è avuta conferma di una SF-24 "più facile da guidare, da capire nei comportamenti, non dà sorprese, usura meno le gomme e ci permette di attaccare".

"i weekend non saranno tutti come quello di Melbourne, alla squadra chiedo di non fare errori, di migliorare un passo alla volta e conservare la stessa determinazione. Novità a Suzuka? No, è troppo presto, il compito ora è capire bene la macchina e tirare fuori il massimo perché ancora non l'abbiamo fatto. Cosa vorrei far trovare ai tifosi Ferrari nell'uovo di Pasqua? Trofei, ma con un uovo abbastanza grande!”.

2024-03-27T20:44:00Z dg43tfdfdgfd