UNA GIOVANE TENNISTA RIVELA COME L'ACADEMY DI RAFA NADAL CAUSI MOLTI INFORTUNI

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a puntodebreak.com, la giovane stella del tennis spagnolo Ariana Geerlings ha parlato della sua esperienza triennale presso la Rafa Nadal Academy. L'astro nascente ha espresso parole di grande ammirazione per Rafael Nadal e suo zio Toni.

Geerling ha spiegato perché nell'Accademia ci sono molti infortuni. Secondo la giovane tennista ciò è dipeso dal fatto che spesso si incoraggia a fare molti allenamenti, dando poco spazio al riposo: “Si allenano per molte ore e Toni Nadal è molto presente.Mi ha allenato molto. Hanno la stessa filosofia di Rafa, molto allenamento e poco riposo, totalmente concentrati sul campo. Questo ha causato molti infortuni, perché nessuno ha il fisico di Rafa. Molti di noi non riuscivano a reggere il ritmo di cinque ore di allenamento al giorno senza avere giorni di riposo.

Ma è un'esperienza incredibile, mi hanno sostenuto fin dal primo giorno. Forse sono partita quando ero molto giovane, ti allontani dai tuoi genitori e questo è difficile, anche se è stato un bene per me maturare e rendermi conto del sacrificio che questa carriera comporta.Mi hanno anche facilitato gli studi; a casa, sarebbe stato diverso", ha affermato Ariana.

Nadal si rivedrà a Brisbane, in Australia

Intanto pochi giorni fa Nadal ha ufficializzato il suo ritorno in campo, dando appuntamento a tutti i suoi tifosi al torneo Atp 250 di Brisbane, suo primo evento dopo oltre un anno.

Il 22 volte campione slam saggerà così le sue condizioni in vista degli Australian Open e valutera' le sue possibilità. Il sogno del fuoriclasse iberico è tornare competitivo e magari provare a vincere il Roland Garros, torneo che lo ha reso celebre e che ha vinto 14 volte, inserendolo di conseguenza nella storia di questo sport.

The Post Una giovane tennista rivela come l'Academy di Rafa Nadal causi molti infortuni appeared first on Tennis World Italia

2023-12-05T11:04:43Z dg43tfdfdgfd