TAYLOR FRITZ, CHI è L'AVVERSARIO (EREDE MILIONARIO) DI SINNER IN FINALE AGLI US OPEN: ETà, CARRIERA, IL DIVORZIO E LA NUOVA FIDANZATA

Un americano è arrivato in finale agli Us Open 18 anni dopo Andy Roddick, sconfitto da da Roger Federer nel 2006.

Sinner, la festa dopo la vittoria contro Draper agli Us Open. Ora la finale: sfiderà Fritz

Quest'anno ci sarà Taylor Fritz, il Golden Boy del tennis a stelle e strisce, che sfiderà il nostro Jannik Sinner dopo aver superato il connazionale Tiafoe in semifinale 3-2 (4-6, 7-5, 4-6, 6-4, 6-1).

 

Chi è Taylor Fritz

Taylor Harry Fritz è un tennista americano nato a San Diego il 28 ottobre 1997. L'atleta statunitense è da sempre considerato uno dei migliori nel Paese a stelle e strisce. Per questo, nonostante sia arrivato ai vertici della classifica Atp, ci si aspetta da lui il trionfo nel Grande Slam di casa.

 

La carriera e i titoli vinti

Taylor Fritz ha vinto nel circuito maggiore otto titoli ATP, tra cui il Masters 1000 di Indian Wells 2022. Il suo miglior ranking ATP è stata la 5ª posizione raggiunta nel febbraio 2023. In doppio ha giocato quattro finali ATP e vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024. È stato uno dei tennisti più promettenti della sua generazione già tra gli juniores, avendo concluso il 2015 al primo posto del ranking mondiale di categoria dopo aver vinto il singolare juniores agli US Open ed essere giunto in finale nel singolare juniores al Roland Garros.

 

La famiglia

Lo sport e la pallina gialla scorrono nelle vene della famiglia Fritz. Il padre Guy è un allenatore di tennis e la madre Kathy May è un'ex tennista che ha raggiunto la top 10 nel ranking del circuito maggiore.

 

Ha imparato a giocare a tennis a due anni dai genitori e i suoi idoli sono stati Juan Martín del Potro e Pete Sampras. E' molto amico di Reilly Opelka (suo testimone di nozze) e Tommy Paul, suoi connazionali.

 

Fritz: l'erede milionario

Taylor Fritz è l'erede di una famiglia ricchissima che negli anni si è fatta largo nel settore commerciale con i grandi magazzini May Department Stores Co, adesso integrati al gruppo Federated.

 

Il divorzio e la nuova fidanzata

Taylor Fritz si è sposato a soli 18 anni, nel luglio 2016, con la tennista Raquel Pedraza da cui ha avuto il figlio Jordan nel gennaio 2017. Un matrimonio molto breve considerando che nel 2020 è arrivato il divorzio. Durante la pandemia di Covid, il tennista ha conosciuto la sua nuova fidanzata tramite un'app di incontri: si tratta di Morgan Riddle, modella e influences da 366mila folllower su Instagram.

 

L'amore per Roma e per la pasta

Taylor Fritz è un grande amante della Città Eterna. In compagnia della sua dolce metà, infatti, il tennista americano visita spesso la Capitale come testimoniano i suoi molti post sui social. Un amore nato molti anni fa e che Fritz porta avanti come quella per la pasta.

2024-09-07T10:55:37Z dg43tfdfdgfd