SERIE A, GLI INFORTUNATI DURANTE LA SOSTA PER LE NAZIONALI: LA ROMA è LA PIù PENALIZZATA

Questi giorni di pausa dei campionati per le nazionali sono serviti a Luciano Spalletti per preparare al meglio l'Italia in vista degli Europei 2024. Lo stesso vale per le altre nazioni del nostro continente e dei loro commissari tecnici, anche se gli allenatori dei club non hanno di certo gradito queste due settimane lontane dai campi. Sono stati tanti gli infortuni in questi giorni, in particolare in Serie A dove si sono fermati ben 10 giocatori. Un numero che non lascia indifferenti i tifosi, tanto meno gli addetti ai lavori, soprattutto quelli della Roma che hanno visto fermarsi ben 4 giocatori, più di tutti gli altri club italiani.

Juan Jesus su Acerbi: «Sconcertato dalla decisione, non capisco come "sei solo un negro" non sia una frase discriminatoria»

 

La Roma: quattro infotunati durante la sosta

La Roma è la squadra che ha subito più stop in questi giorni. In totale sono quattro e sono Romelu Lukau, Sardar Azmoun, Edoardo Bove e Tommaso Baldanzi. Il primo si è fermato per un problema all'anca che lo ha costretto a non giocare la sfida con l'Irlanda a Brighton. Dopo un momento di iniziale spavento, l'attaccante belga di origini congolesi è tornato ad allenarsi lunedì con i suoi compagni di nazionale e De Rossi ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Azmoun ha avuto la peggio in queste due settimane con gli esami strumentali effettuati dall'Iran che hanno evidenziato uno stiramento del flessore della coscia sinistra. Lo stop è arrivato durante la gara contro il Turkmenistan, finita 2-0, in cui l'ex Bayer Leverkusen si è fermato all'88'. Per ora, l'infortunio è tale che l'attaccante stia fermo per circa un mese.

Edoardo Bove ha dovuto lasciare il ritiro dell'Italia Under 21 a causa di un trauma al piede sinistro. Dopo lo stop, il centrocampista è tornato a Trigoria e oggi si è allenato con i compagni. Lo stesso vale per Tommaso Baldanzi, che era stato rispedito a casa dopo lo stop con gli Azzurrini. Affaticamento all'adduttore sinistro: questa è la diagnosi per l'attaccante esterno che oggi però si unito alla seduta a Trigoria con i compagni.

 

Inter senza Sommer e De Vrij

Simone Inzaghi non può essere contento per questa sosta delle nazionali in cui si sono fermati sia Yann Sommer, sia Stefan De Vrij. Il portiere svizzero ha accusato un problema alla caviglia durante la sua partita con la Danimarca. Inizialmente il problema sembrava più grave del previsto, ma dagli esami strumentali si è visto come il trentacinquenne abbia subito solo una distorsione alla caviglia. 

Diversa, invece, la situazione di De Vrij. Il difensore centrale ha accusato un risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra. Con molte probabilità il difensore olandese non ci sarà lunedì contro il Cagliari, ma il suo ritorno potrebbe esserci per il turno successivo contro l'Udinese.

 

Atalanta e la doppia tegola De Ketelaere-Koopmeiners

Anche Gasperini non sorride dopo questa pausa per le nazionali. Il tencico dell'Atalanta, infatti, ha visto fermarsi sia Teun Koopmeiners, sia Charles De Ketelaere. Il primo ha accusato ha accusato un problema al polpaccio che mette in dubbio la sua presenza con il Napoli. Gli esami strumentali hanno evidenziato postumi traumatico-distrattivi all'inserzione prossimale del muscolo inferiore della gamba sinistra.

De Ketelaere ha accusato un leggero problema agli adduttori che lo hanno costretto a non partire con il Belgio. Gli esami strumentali hanno evidenziato dei postumi distrattivi al muscolo destro e la sua presenza con il Napoli è in dubbio.

 

Milan: timore per Kjaer

Durante Danimarca-Svizzera non si è fatto male solo Sommer, ma anche Simon Kjaer. Il difensore centrale ha lasciato il campo in anticipo a causa di un fastidio muscolare chiedendo il cambio al 65' della sfida. L'ex Roma, però, ha ammesso di aver sentito un leggero fastidio e ha preferito fermarsi in anticipo visto anche il momento della stagione. Gli esami strumentali svolti dalla Danimarca non hanno evidenziato lesioni muscolari.

 

Lucca si ferma: allarme per l'Udinese

Non solo problemi per le big di Serie A, ma anche per le piccole con l'Udinese che ha perso Lucca. L'attaccante centrale si è fermato con la Nazionale con cui ha accusato un problema al flessore. Gli esami astrumentali a cui si è sottoposto l'attaccante, però, non hanno evidenziato lesioni e la punta centrale potrebbe saltare solo la gara con l'Inter.

2024-03-27T17:44:59Z dg43tfdfdgfd