ROMA-MILAN E ATALANTA-LIVERPOOL, DOVE VEDERE IN TV LE PARTITE DI EUROPA LEAGUE

Archiviata la Champions, è tempo di Europa League con tre italiane nel ritorno dei quarti di finale. Tutte in campo oggi, giovedì 18 aprile.

(ore 21 su Rai Uno, Dazn, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su Rai Play, Sky Go e Now) ( Andata 1-0) Passata la paura per quanto accaduto a Ndicka durante la gara contro l’Udinese del 14 aprile (si ripartirà dal 72’ sul risultato di 1-1), la Roma è pronta a difendere la vittoria ottenuta a San Siro contro il Milan nel match di andata (1-0, 11 aprile). Daniele De Rossi, che si vuole tenere stretto la panchina dei giallorossi, potrebbe puntare su Bove a centrocampo e confermare il tridente composto da El Shaarawy e Dybala accanto a Lukaku. In difesa ci saranno Mancini, autore del gol vittoria al Meazza, e Smalling. Invece, Stefano Pioli sa che il suo futuro sulla panchina del Milan passa soprattutto da questa partita. In porta rientra Maignan, così come Tomori riprenderà posto in difesa accanto a Gabbia (Thiaw è out). A centrocampo ci sarà ancora Bennacer con Reijnders, ma a fare la differenza ci dovrà pensare Rafael Leao. Chi passa il turno il 2 e il 9 maggio in semifinale affronterà la vincente del confronto tra West Ham e Bayer Leverkusen.

(ore 21 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Calcio e in streaming su Sky Go e Now) ( Andata 3-0) Il momento è delicato per entrambe. L’Atalanta, galvanizzata dal successo straordinario ottenuto ad Anfield Road nel match di andata (3-0, 11 aprile), ha frenato la sua corsa in campionato pareggiando in casa contro il Verona (2-2, 15 aprile), subendo due gol in quattro minuti e facendo arrabbiare Gian Piero per i troppi errori commessi nel secondo tempo. Contro il Liverpool serviranno i migliori Koopmeiners e Scamacca. Il centravanti sta attraversando un ottimo momento, con l’attenzione rivolta ai prossimi Europei in Germania. Da parte sua, il Liverpool dopo aver perso all’andata contro la Dea, è caduta anche in Premier con il Crystal Palace (1-0, 14 aprile) perdendo la vetta del campionato. Chi passa il turno il 2 e il 9 maggio in semifinale troverà la vincente della sfida tra Olympique Marsiglia e Benfica.

Le altre gare di Europa League

Oggi, giovedì 18 aprile, si giocano anche le altre due partite del ritorno dei quarti di finale. Saranno trasmesse su Dazn e Sky Sport. Ore 21: Marsiglia-Benfica (dopo l’andata , portoghesi sull’1-2) Ore 21: West Ham-Bayer Leverkusen (dopo l’andata,tedeschi sullo 0-2).

2024-04-18T06:06:35Z dg43tfdfdgfd