"NON HA PUNTI DEBOLI. È UNA ROCCIA" - DRAPER INCREDULO DOPO IL MATCH CONTRO SINNER

"È stata una partita molto fisica. Questo è il motivo per cui Jannik è il numero uno al mondo: quando giochi contro i top player l'intensità è diversa" . Sono queste le prima parole pronunciate da Jack Draper in conferenza stampa dopo la sconfitta in semifinale agli US Open contro Jannik Sinner.

Il britannico ha subito tracciato una netta differenza tra le partite contro i migliori giocatori del mondo e il resto del circuito. Il livello mentale e fisico di cui hai bisogno per provare a battere determinati tennisti è talmente alto che possono capitare episodi come quello accaduto a Draper.

Nella parte centrale del secondo set, il 22enne di Sutton ha vomitato in campo. "Oggi ero molto più nervoso. Sono una persona molta ansiosa e a volte ho la nausea in campo. Mi sento male quando le cose sono più complicate.

Non ho avuto alcun problema prima della partita" , ha detto Draper.

"Non ha punti deboli. È una roccia" - Draper incredulo dopo il match contro Sinner

Il britannico ha spiegato che non ha mai pensato al ritiro durante l'incontro.

"Non mi ritirerò mai in una semifinale Slam. L'ultimo set non è stato uno spettacolo, ma alla fine ho sempre cercato di dare il massimo. Nel secondo set non mi sentivo molto bene e l'ho comunque portato al tie-break.

Sono orgoglioso di me stesso. Quando giochi partite lunghe hai bisogno di bere e mangiare, dare al tuo corpo gli integratori di cui ha bisogno per continuare. Quindi quando ti senti male, non puoi prendere nulla ed è la sensazione peggiore di sempre" .

Draper ha poi speso parole di grande ammirazione nei confronti di Sinner. "Jannik ha già molta esperienza. È il numero uno perché difficilmente perde una partita ed è molto costante. La sua intensità, la velocità della sua palla...

non ha quasi nessun punto debole ed è capace di alzare il suo livello quando ne ha bisogno. Migliora sempre mentalmente, fisicamente ed emotivamente ed è solido come una roccia. È difficile da battere" .

The Post "Non ha punti deboli. È una roccia" - Draper incredulo dopo il match contro Sinner appeared first on Tennis World Italia

2024-09-07T10:02:47Z dg43tfdfdgfd