LO SPETTACOLARE COMMENTO DI PAOLO BERTOLUCCI PER IL DERBY BERRETTINI - SINNER

"Ci sembra di sognare: il Centrale di Wimbledon conquistato da due giocatori italiani. Applausi scroscianti del tempio del tennis". In questo modo Paolo Bertolucci ha aperto il suo consueto editoriale sulla Gazzetta dello Sport per celebrare il derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

I due tennisti hanno regalato spettacolo dal primo all'ultimo minuto e hanno fatto sognare l'Italia, una sfida che esalta, ancora di più, il nostro tennis. Con una chiara analisi Bertolucci ricorda l'imbattibilità nei derby di Jannik Sinner, ma stavolta l'azzurro ha rischiato grosso contro il miglior Berrettini degli ultimi due anni, la notizia che questo match ci restituisce un campione straordinario.

Bertolucci poi analizza: "Ha vinto Jannik perché come tutti i fuoriclasse riesce ad alzare il livello nei momenti decisivi del match, ha vinto con l'autorevolezza di chi si è costruito questo livello nel corso di questi ultimi straordinari sei mesi".

Infine un bellissimo elogio anche all'altro protagonista di giornata, il 37enne Fabio Fognini e Bertolucci chiarisce: "Il modo in cui Fabio ha dominato il numero 8 al mondo testimonia che quando il braccio scorre e la testa è libera, nulla gli è precluso, neanche su una superficie ostica a lui come l' erba".

E non è finita qui perché oggi ci sarà anche il derby tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi, insomma il tennis italiano regala emozioni e sono attimi fantastici per il nostro sport. Il torneo di Sinner è appena cominciato, quello di Berrettini purtroppo è finito ma il tennista romano ha mostrato a tutti di esserci ancora e che presto potrebbe tornare grande e di nuovo a quei livelli.

The Post Lo spettacolare commento di Paolo Bertolucci per il derby Berrettini - Sinner appeared first on Tennis World Italia

2024-07-04T12:14:29Z dg43tfdfdgfd