JUVENTUS, E DOPO DOUGLAS LUIZ? MOTTA ASPETTA KHéPHREN THURAM MA ANCHE KOOPMEINERS: LE ULTIME

Un po' più tornanti del previsto, ma la macchina Juventus guidata da Cristiano Giuntoli è arrivata al traguardo della prima tappa sul mercato dei centrocampisti: Douglas Luiz è bianconero, in cambio di un conguaglio economico e dei cartellini di Iling Junior e Barrenechea. I dettagli dell'operazione li abbiamo raccolti e inseriti nella notizia che potete consultare QUI.

Tuttavia, per quanto quello del brasiliano sia un acquisto di assoluto rilievo, il nuovo tecnico bianconero Thiago Motta ha bisogno di almeno un altro paio di innesti in mediana, prima di tutto perché Adrien Rabiot se ne va a parametro zero, e in secondo luogo perché servirà un trequartista, uno che potrà fare quello che faceva Ferguson a Bologna, tra il sottopunta e la mezzala. Gli impegni si moltiplicano, con la Champions League riconquistata e il Mondiale per Club tanto criticato al quale partecipare assieme all'Inter.

L'ALTRO THURAM - Per Khéphren Thuram siamo ormai ad uno stadio avanzato della trattativa. Manca solo da limare la forbice tra domanda e offerta, con il Nizza che chiede 25 milioni e Giuntoli che vorrebbe strappare un prezzo inferiore sulla base di un contratto in scadenza nel 2025 che non sarà rinnovato. Thuram ha accettato uno stipendio intorno ai 2 milioni di euro per giocarsi lo Scudetto col fratello Marcus, almeno ai blocchi di partenza.

KOOPMEINERS CON PIU' CALMA - Meno calda la pista Koopmeiners, fermo restando che l'olandese dell'Atalanta piace eccome. I bergamaschi per meno di 40 milioni non si siedono neanche a parlare, i soldi di Kean alla Fiorentina serviranno per portare l'assalto decisivo a Thuram. Ecco allora che i bianconeri devono prima cedere i vari McKennie, Huijsen, magari anche Soulé se la scelta sarà quella di puntare su uno o più tra Sancho, Adeyemi e Greenwood per le fasce. I primi tentativi per Koopmeiners sono stati rispediti al mittente, ma l'estate è lunga e l'obiettivo è stato fissato.

2024-06-30T19:36:04Z dg43tfdfdgfd