CALCIOMERCATO MILAN, IDEA PER LA PROSSIMA ESTATE: IN ATTACCO L'EX REAL MADRID

Durante il calciomercato estivo che ha appena chiuso i battenti, il Milan ha messo a segno cinque colpi in entrata (Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic, Emerson Royal, Youssouf Fofana e Tammy Abraham), per un esborso economico superiore ai 70 milioni di euro. Le manovre impostate da Ibrahimovic, Furlani e Moncada si trascinano in coda però alcune riflessioni. Le scelte possono anche rispecchiare un piano coerente, ma la squadra - almeno da quel che si è visto nelle prime uscite ufficiali della stagione - ha mostrato di essere in parte ancora incompleta. 

LEGGI ANCHE Fonseca rivoluziona tutto: la Gazzetta svela la novità della prima notte di Champions

Nonostante l'importante investimento, l'organico a disposizione di Paulo Fonseca ha ancora alcune carenze significative. Una fra tutte, l'assenza in spogliatoio di un degno sostituto di Theo Hernandez. A sinistra la rosa è zoppa, Alex Jimenez in uscita dal Milan Futuro può essere un tassello valido ma è ancora tutto da scoprire. Insomma, su quelle zolle un'alternativa più “pronta all'uso”, più convincente tra giugno e agosto andava cercata. 

 

Movimenti a centrocampo e in attacco

A centrocampo, il vuoto lasciato dalle cessioni di Yacine Adli e Tommaso Pobega è stato colmato dall'arrivo del francese ex Monaco Youssouf Fofana. Altro livello. In attacco invece è sbarcato a Milanello Alvaro Morata, a titolo definitivo dall'Atletico Madrid, e negli ultimi giorni di calciomercato Tammy Abraham, in uno scambio di prestiti con la Roma che ha visto Alexis Saelemaekers percorrere il tragitto opposto, da Milano verso la Capitale.

La cronaca infortuni del centravanti inglese, però, quella dell'ultima stagione soprattutto è particolarmente lunga, e preoccupa. E poi, è scenario probabile che a fine stagione l'ex Chelsea faccia ritorno a Trigoria. Insomma, il Milan già nei prossimi mesi dovrebbe iniziare a guardarsi un po' intorno: meglio evitare di arrivare in estate con un attaccante in meno, meglio prepararsi al problema e avere in tasca già qualche buona soluzione.

 

Attacco Milan, sguardo proiettato al futuro

Una per la verità già sta circolando sul web. La riportano i colleghi di “MilanLive”, l'ha ripresa questa mattina la redazione di “Pianeta Milan”. L'attenzione di Ibra, Furlani e Moncada pare sia già focalizzata su un nuovo talento offensivo, Nico Paz, 20enne attaccante in forza al Como, nazionalità argentina, cresciuto nella prestigiosa cantera del Real Madrid. 

LEGGI ANCHE Vergogna! Inter salvata a Monza a una settimana dal derby. Siamo alle solite

2024-09-17T07:12:59Z dg43tfdfdgfd