SKRINIAR FATTO FUORI DAL PSG, CHE VINCE 6-0: è UN'OCCASIONE DI MERCATO

Il Paris Saint-Germain prova a dimenticare Mbappé. Dopo la vittoria per 4-1 nella prima giornata di Ligue 1 sul campo del Le Havre, i campioni di Francia battono 6-0 il Montpellier al Parco dei Principi. Barcola apre le danze dopo soli quattro minuti e, dopo il raddoppio di Asensio sempre su assist di Joao Neves, fa doppietta nella ripresa. Poi l'ex interista Hakimi, Zaire-Emery e Lee Kang-In completano l'opera. La squadra di Luis Enrique giocherà sul campo del Lille il prossimo 1 settembre prima della sosta per le nazionali.

SKRINIAR OUT - Il PSG fa fuori Skriniar. Decisione clamorosa da parte del tecnico dei parigini, Luis Enrique: per scelta tecnica lo spagnolo non ha convocato l'ex Inter, Danilo e Mukiele. Lo slovacco è fuori dal progetto tecnico dei francesi e diventa automaticamente un'occasione di mercato per gli ultimi giorni di trattative.

RITORNO IN ITALIA? - Il difensore del PSG aveva parlato del suo futuro agli Europei, nel post partita di Slovacchia-Ucraina_"Io mai più in Serie A? Mai dire mai... nessuno lo può dire". Classe 1995, lo slovacco è arrivato in Italia nel 2016, alla Sampdoria, e dopo un anno è passato all'Inter con cui ha disputato 6 stagioni. Alla fine del suo contratto, ha lasciato i nerazzurri da parametro zero e si è accasato a Parigi. In Francia ha vissuto una stagione, la sua prima, tra alti e bassi, con infortuni e tanta panchina.

IL PROBLEMA STIPENDIO - Non è mai sbocciato l’amore tra il Parco dei Principi e Skriniar: a rendere complicate le trattative con altri club é l’attuale stipendio, che sfiora i 10 milioni di euro. Diversi i club che hanno sondato il terreno con l’entourage del calciatore per comprendere la fattibilità della trattativa: in occasione della prima gara dell’anno, disputata a Le Havre dalla squadra di Luis Enrique, l’ex Inter è stato in panchina per l’intera durata del match.

I CLUB INTERESSATI: C'E LA JUVE - I titolari designati per la nuova stagione sono Marquinhos e Beraldo. Premier League e Serie A confidano nella possibilità di un prestito con diritto di riscatto, a patto che il PSG collabori con il pagamento dello stipendio: Juventus, Roma, Everton e Brighton potrebbero provare a sondare la disponibilità del calciatore.

2024-08-23T09:42:23Z dg43tfdfdgfd