ROMA, C'è ANCHE DE ROSSI AL FUNERALE DEL DOTTOR ALICICCO. I TIFOSI: "CIAO MISTER" VIDEO

Daniele De Rossi, il giorno dopo. L'ormai ex allenatore della Roma, esonerato a due giorni dal beffardo pareggio sul campo del Genoa e a dispetto di un rinnovo di contratto fino al 2027 siglato appena pochi mesi fa, continua ad essere il principale argomento di riflessione e discussione nella metà giallorossa della Capitale. Non si è negato ai suoi tifosi ieri pomeriggio, salutando insieme al suo staff per l'ultima volta il centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, non lo ha fatto nemmeno stamattina quando ha partecipato – insieme ad altri pezzi della storia più o meno recente della Roma come l'ex team manager Antonio Tempestilli, il Principe Giuseppe Giannini, l'ex amministratore delegato Mauro Baldissoni o Zdenek Zeman – ai funerali del dottor Ernesto Alicicco, medico sociale a cavallo tra gli anni '80 e il 2001.

De Rossi è stato accolto e salutato da diversi tifosi e gente comune, che non ha potuto non manifestare la propria solidarietà all'ex tecnico dopo la decisione della famiglia Friedkin di interrompere il rapporto, complice un inizio di campionato al di sotto delle aspettative (2 punti nelle prime 4 giornate) e rapporti non più idilliaci tra le parti. La panchina è stata affidata al croato Ivan Juric, che ha firmato nella giornata di ieri un contratto fino a giugno 2025, con opzione di rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions League, e che ha diretto nel pomeriggio a Trigoria la sua prima seduta di allenamento in vista della partita contro l'Udinese, alle 18 di domenica 22 settembre.

Abbracci, qualche foto e il solito sorriso che non è stato negato da De Rossi ai tifosi della Roma accorsi alle esequie del dott. Alicicco nemmeno in un momento comprensibilmente ed emotivamente delicato.

2024-09-19T11:23:23Z dg43tfdfdgfd