JUVENTUS, NICO GONZALEZ PUò GIOCARE COL VERONA? ECCO QUANDO FARà L'ESORDIO

Nico Gonzalez sarà a tutti gli effetti un nuovo attaccante della Juventus. Dopo giorni intensissimi e fatti di grandi trattative lungo l'asse Torino-Firenze, l'esterno d'attacco, il 10 argentino, si trasferirà in Piemonte per vestire la maglia bianconera ripercorrendo le orme e la strada già intrapresa da Federico Bernardeschi prima, Federico Chiesa poi, e quindi da ultimo da Dusan Vlahovic. L'affare è chiuso, mancano solo i passaggi burocratici, ma in vista della gara di venerdì contro il Verona potrà essere convocato?

LE CIFRE - La Juventus ha acquistato Nico Gonzalez dalla Fiorentina con una formula particolare che porterà, se scatteranno tutti i bonus, ad un esborso complessivo di 38 milioni di euro. Commisso incasserà subito 8 milioni di euro per il prestito oneroso, a cui si aggiungeranno altri 25 milioni di obbligo di riscatto e ulteriori 5 milioni di bonus al raggiungimento di determinati risultati sportivi e di squadra.

NIENTE VERONA - Ma Nico Gonzalez ci sarà a Verona per la seconda giornata di Serie A? La risposta è no, a meno che non riesca a completare tutto l'iter burocratico, visite mediche e firme comprese, entro la serata di sabato 24 ottobre, ma nulla di tutto ciò è previsto. Con le visite mediche, le firme e il deposito del contratto nella giornata di domani, non ci saranno infatti i tempi tecnici per poter inserire il giocatore nelle liste a livello burocratico.

L'ESORDIO ALLA TERZA - Se tutto andrà a buon fine l'esordio di Nico Gonzalez con la maglia della Juventus slitterà quindi alla terza giornata di campionato. In quel turno la Juventus affroterà la Roma a Torino allo Stadium nella giornata di domenica 1 settembre con calcio d'inizio a partire dalle 20.45.

2024-08-24T15:43:02Z dg43tfdfdgfd