DE ROSSI ESONERATO, IL SALUTO DI DYBALA: «GRAZIE PER TUTTO, IL CALCIO è INGIUSTO». ANCHE PELLEGRINI ROMPE IL SILENZIO

L'esonero di Daniele De Rossi ha sconvolto la Roma calcistica. Un fulmine a ciel sereno, nonostante l'inizio negativo di stagione, considerando il contratto triennale che l'ex capitano giallorosso aveva firmato solamente a giugno. Un rapporto interrotto bruscamente, in quello che oramai sembra proprio essere lo stile della proprietà statunitense. La famiglia Friedkin, infatti, come successo a gennaio con l'esonero di Josè Mourinho, con uno scarno comunicato ha salutato De Rossi, una bandiera e simbolo della Roma. Al suo posto nella giornata di ieri è arrivato Ivan Juric che ha condotto nel tardo pomeriggio il primo allenamento a Trigoria. In serata molti calciatori tramite i social hanno voluto ringraziare quello che è diventato il loro ex tecnico. A spiccare è senza dubbio il messaggio arrivato dalla stella argentina Paulo Dybala

Il saluto di Dybala 

«Mister, non sono stati molti mesi, ma sono stati sufficienti per trasmetterci tante cose a livello sportivo e umano. Il calcio è spesso ingiusto...grazie per tutto e ti auguro il meglio per il tuo futuro» è questo il messaggio che Paulo Dybala ha voluto dedicare a Daniele De Rossi su Instagram. Il rapporto tra i due è sempre stato buono, si sono affrontati da calciatori quando Paulo vestiva la maglia della Juventus e quando De Rossi è arrivato sulla panchina della Roma, il 16 gennaio 2024, ha da subito chiarito l'importanza del numero 21 all'interno della squadra. «Dybala gioca finché sta in piedi» ha detto De Rossi lo scorso maggio. 

In estate, ad agosto, Dybala è stato molto vicino a lasciare la Roma. L'ex Juventus e Palermo ha rifiutato l'offerta monstre proveniente dall'Arabia Saudita quando il trasferimento sembrava ormai cosa fatta. Il rapporto tra il calciatore e il tecnico ha subito una leggera inclinazione: De Rossi non si è opposto alla cessione del fantasista e dopo la decisione di Dybala di restare alla Roma, l'allenatore è stato chiaro: «In base alla sua condizione fisica lo gestirò, come gestirò tutti gli altri». Dichiarazioni diverse rispetto a quelle di maggio, considerando anche le due partite contro Cagliari e Juventus in cui Dybala non è partito tra gli 11 titolari. Il suo messaggio, però, è eloquente: «Il calcio è spesso ingiusto» dice l'argentino, affermando come De Rossi non meritasse questo trattamento. 

Il messaggio del capitano Pellegrini 

Nella serata di ieri, 18 settembre, molti calciatori della Roma hanno salutato Daniele De Rossi sui social. Tra questi il tanto discusso capitano Lorenzo Pellegrini, protagonista di un avvio di stagione negativo e sempre al centro della discussione per gran parte della tifoseria romanista. 

«Grazie per tutto quello che sei sempre stato con me… un punto di riferimento da quando ero piccolo, un compagno e amico, un capitano, un mister. Ti auguro il meglio perché te lo meriti come Uomo e come Professionista e sono sicuro che raggiungerai tutto quello che vorrai. In bocca al lupo Mister. Ti voglio bene Daniele», il messaggio del numero 7 giallorosso che in passato è stato anche compagno di squadra di De Rossi.

2024-09-19T10:32:12Z dg43tfdfdgfd