COME STANNO SOMMER E DE VRIJ? L'ESITO DEGLI ESAMI STRUMENTALI

Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Yann Sommer e Stefan de Vrij per il match di campionato contro l'Empoli nel weekend di Pasqua. I due calciatori dell'Inter sono tornati in Italia dai rispettivi impegni con le proprie nazionali infortunati. Il portiere ha subito un infortunio alla caviglia, il difensore un problema muscolare alla coscia. Oggi entrambi hanno svolto gli esami strumentali per conoscere meglio l'entità dei problemi fisici e questo è l'esito dei due esami.

"“Yann Sommer e Stefan De Vrij si sono sottoposti questa mattina a esami strumentali, presso l'Istituto Humanitas di Rozzano. Distorsione della caviglia destra da valutare giorno dopo giorno per il portiere svizzero. Risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra per il difensore olandese che sarà rivalutato tra qualche giorno”

Come anticipato nell'introduzione, salvo colpi di scena clamorosi sia Sommer che de Vrij non saranno a disposizione di Simone Inzaghi per la sfida del 1 aprile contro l'Empoli e torneranno a disposizione per la gara della settimana successiva contro l'Udinese in programma l'8 aprile.

L'emergenza principale riguarda il reparto difensivo. Senza de Vrij e con la probabile - ma non certa - squalifica di Acerbi, il tecnico nerazzurro dovrà adattare uno dei suoi difensori nel ruolo di centrale. Presumibilmente quel ruolo verrà ricoperto da Bastoni (in caso di squalifica di Acerbi).

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Come stanno Sommer e de Vrij? L'esito degli esami strumentali.

2024-03-25T11:55:57Z dg43tfdfdgfd