CARLOS ALCARAZ, LA PREOCCUPAZIONE AUMENTA

Carlos Alcaraz: "Rientro a Madrid? Non ho le idee chiare"

Dopo il forfait al torneo di Monte Carlo e la già annunciata assenza a quello di Barcellona, Carlos Alcaraz ha messo in dubbio anche la sua presenza al Masters 1000 di Madrid, nel corso di un incontro con la stampa a Barcellona. L'infortunio all'avambraccio è più fastidioso del previsto e potrebbe richiedere del tempo ulteriore per il completo recupero.

"Tutto è iniziato a Monte Carlo - ha esordito il murciano -. Ho sentito un dolore all'avambraccio, con il mio team abbiamo deciso di fermarci e capire cosa potesse essere, e magari rientrare a Barcellona. Sabato ho fatto un test, le sensazioni erano positive e ho sperato di poter giocare. Domenica, però, colpendo di dritto, non è andata come ci aspettavamo: ogni volta che colpivo sentivo che il problema aumentava".

"Perciò ho fatto questa scelta: non è stato facile rinunciare a Barcellona, per me è un torneo speciale. E' stato difficile per me, per la famiglia e il mio team, sarebbe stato il torneo di casa per noi. Il momento è difficile ma le sensazioni non sono quelle giuste" ha aggiunto Alcaraz.

Anche la presenza a Madrid è in dubbio: "Sono concentrato al 100% sul mio recupero, io vorrei giocare a Madrid ma non ho le idee chiare in tal senso, non voglio affrettarmi a dire che giocherò sicuramente: l'unica cosa che posso dire è che mi allenerò e farò tutto il possibile per esserci. Spero vada tutto per il verso giusto".

2024-04-15T18:03:12Z dg43tfdfdgfd