BASKET, ECCO IL DREAM TEAM DEGLI USA PER LE OLIMPIADI DI PARIGI: UNA SQUADRA STELLARE

Non sarà la squadra leggendaria dei Giochi di Barcellona ’92, ma ci si avvicina molto. Gli Stati Uniti, alle Olimpiadi di Parigi, punteranno dritti alla medaglia d’oro nel basket (la quinta consecutiva) grazie a una selezione da sogno. Un Dream team già composto per undici dodicesimi. Coach Steve Kerr ha fatto sapere che voleranno in Europa LeBron James, Stephen Curry, Kevin Durant, Jayson Tatum, Joel Embiid, Devin Booker, Tyrese Haliburton, Anthony Edwards, Jrue Holiday, Bam Adebayo e Anthony Davis.

Banchero sogna le Olimpiadi

L’ultimo posto se lo giocheranno Kawhi Leonard, Jalen Brunson, Jaylen Brown e Paolo Banchero, che dopo il debutto in Nba ha scelto la nazionale a stelle e strisce preferendola all’Italia.

Usa, esordio contro la Serbia

Dopo il sorteggio del torneo olimpico gli Usa sono stati inseriti nel gruppo C insieme a Serbia, Sud Sudan e alla squadra che vincerà le qualificazioni olimpiche che si terranno a Porto Rico. Le partite di basket, a Parigi, inizieranno il 27 luglio. Il Dream team di Kerr esordirà il giorno dopo contro la Serbia di Nikola Jokic.

LeBron, Curry e Durant: l’ultima Olimpiade

A chiamare tutti i migliori giocatori americani a rapporto è stato LeBron James. Che, a 39 anni, giocherà il suo ultimo torneo olimpico. Parigi potrebbe rappresentare l’ultima apparizione a cinque cerchi anche per Steph Curry (36) e Kevin Durant (35). Anche se le Olimpiadi in casa, a Los Angeles nel 2028, potrebbero diventare un ottimo motivo per giocare altri quattro anni.

2024-04-16T08:11:13Z dg43tfdfdgfd