SINNER-ALCARAZ, BERTOLUCCI RISPONDE ALLA PROVOCAZIONE DI CELENTANO E AI FRANCESI CHE "NON CI AMANO"

"Sinner? Oggi si sarà svegliato pieno di dolori, ma domani sarà carico sull'erba a prepararsi per Wimbledon. Si prenderà un solo giorno di riposo, per consolare la povera mamma”. Queste le parole dell'ex tennista Paolo Bertolucci, ospite di Rai Radio1 a Un Giorno da Pecora all'indomani della finale del Roland Garros tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Lo stesso ha risposto anche alla provocazione di Adriano Celentano che ha proposto di far finire in pareggio i match che vanno oltre le quattro ore di durata. Bertolucci ha spiegato: "Contesto l'idea di Celentano. La bellezza del tennis sta anche nell'assenza del possibile pareggio", assicura Bertolucci. Il cantante si era esposto sui social dichiarando: "Dopo un massimo di quattro estenuanti ore di gioco, la partita doveva risolversi in un inesorabile PAREGGIO".

E poi ha concluso: "Forti timori per lo stato di salute del pubblico che ha rischiato di essere portato via dalla Croce Rossa". Ieri il pubblico del Roland Garros, come è noto, si è schierato sonoramente contro Sinner: "I francesi non ci amano: abbiamo vinto i due doppi, avessimo vinto anche il singolare maschile si sarebbero buttati giù  dalla torre Eiffel", ha scherzato Bertolucci a Un Giorno da Pecora. 

2025-06-09T16:51:02Z