DIEGO NARGISO: "JANNIK SINNER CONDIZIONATO DA UN EVENTO"

Diego Nargiso: "Jannik Sinner condizionato da un evento"

L'ex tennista azzurro Diego Nargiso ha analizzato in dettaglio le uscite premature di Jannik Sinner a Roma e al Roland Garros: "Quando Jannik si è concentrato sul suo lavoro (tecnico e fisico) a inizio stagione, ha raccolto grandi risultati, giocando a livello dei top-5, come ha dimostrato nei 1000 americani. A mio parere, quanto è accaduto a Monte Carlo l’ha un po’ condizionato", ha detto a Oasport.

Nargiso ha fatto riferimento alla sconfitta nella semifinale del torneo del Principato contro Holger Rune: "Lì aveva una grande occasione, non l’ha colta e, consapevole anch’egli di ciò, si è eccessivamente concentrato sul vincere a ogni costo, senza però comprendere che questa attenzione morbosa ha delle pericolose controindicazioni. Le sconfitte contro Cerundolo e Altmaier, secondo me, hanno questa spiegazione perché sono ko che per un giocatore come lui non ci stanno".

Ora arriva l'erba: "Quella superficie è una brutta bestia, dipende davvero dalle sensazioni iniziali. A mio parere, il tennis di Sinner si addice all’erba perché i suoi colpi potenti diventano ancora più efficaci, come abbiamo visto l’anno scorso a Wimbledon, per cui secondo me ha la chance di arrivare fino in fondo nei tornei a cui prenderà parte. Ovviamente, dipenderà anche dal tabellone e dalle circostanze, come sappiamo".

2023-06-05T16:53:12Z dg43tfdfdgfd