CARLOS ALCARAZ VUOLE FERMARE NOVAK DJOKOVIC

Carlos Alcaraz vuole fermare Novak Djokovic

Una prima parte di stagione da dominatore, poi una frenata. Carlos Alcaraz promette un 2024 "pieno di energia, intenso e con molte vittorie" con l'obiettivo di "impedire" a Djokovic di dominare la prossima stagione. Il numero 2 del tennis mondiale alle spalle del serbo ha assicurato che farà di tutto per riprendersi lo scettro. "Djokovic ha detto che è pronto a vincere i quattro tornei del Grande Slam e l'oro olimpico, ma noi siamo qui per fermarlo", ha detto il murciano in Messico, dove è atteso pe runa partita-esibizione.

Vincitore di sei tornei nel 2023, incluso Wimbledon, dove ha sconfitto proprio Djokovic in finale, Alcaraz ha avuto una seconda parte di stagione piuttosto deludente, non riuscendo a vincere un altro torneo. "La prima parte della mia stagione è stata spettacolare, ma dopo Wimbledon ho avuto un periodo un po' negativo - ha ammesso Alcaraz -. Ma penso che sia normale e devo imparare da queste situazioni".

Il giovane spagnolo a chi lo critica ha detto "di preparare la tv e di seguirla nel 2024, perché sarà un anno pieno di energia e di bei momenti, ci alleneremo e lotteremo per essere allo stesso livello o addirittura migliore di quest'anno".

A 20 anni, con 12 titoli ATP vinti, Alcaraz dice di non essere cambiato: "Sono sempre lo stesso ragazzo, essere famoso non cambierà la mia personalità o l'uomo che sono, anche con tutte le aspettative delle persone che mi paragonano a Federer o Rafa (Nadal, ndr)".

2023-11-29T11:06:33Z dg43tfdfdgfd