MILAN, SPUNTA NOME A SORPRESA PER IL NUOVO DS: «SE HANNO BISOGNO DI ME, SONO QUI»

Il licenziamento di Antonio D'Ottavio, ex direttore sportivo del Milan, è arrivato a inizio dicembre, ma il Diavolo ha lasciato vacante quel posto fino a questo momento. Cinque mesi in cui si sono rincorse tantissime voci, ci sono state delle faide interne nella società con degli incontri saltuari con alcuni candidati. Dopo aver stabilito che la persona che si occuperà di questa scelta sarà Giorgio Furlani, la nebbia non si è comunque diradata e anzi, è arrivato un episodio che non fa onore alla società: Fabio Paratici sembrava il prescelto per diventare il nuovo DS e aveva trovato l'intesa economica, ma all'ultimo l'AD rossonero gli ha tolto la penna dalle mani e ha stracciato il contratto.

 

Il motivo sembra legato all'impossibilità di lavorare da subito a causa della squalifica per il caso plusvalenze, ma questa condizione era ben nota da tempo a tutto il mondo del calcio. Dopo questo ritardo, Furlani ha incontrato Igli Tare: i due hanno discusso per quattro ore, ma non sono arrivati ad un punto e il dirigente albanese è stato messo in stand-by. La sensazione è che l'amministratore delegato del Diavolo voglia aspettare la fine della stagione per parlare con Tony D'Amico, attuale DS dell'Atalanta, ma la famiglia Percassi ha chiuso la porta ad un possibile addio.

 

In questo momento, la situazione sembra congelata, ma negli ultimi giorni è arrivata una candidatura a sorpresa. Lo storico dirigente rossonero Ariedo Braida, intervistato da GR Parlamento, ha rilasciato delle dichiarazioni davvero sorprendenti:

Vedere il Milan in difficili acque mi dispiace, sarei pronto a dare una mano. Casting ds? L'esperienza è qualcosa che non si compra. Se hanno bisogno di me, sono qui. E mancata continuità. La squadra è forte, ma va perfezionata.

Un ritorno di Braida sembra molto difficile, ma nel calcio mai dire mai: sicuramente i tifosi non si rivolterebbero contro questa scelta.

Su Noi Milan puoi trovare aggiornamenti live su Milan News e calciomercato Milan.

2025-05-09T05:37:49Z