Lorenzo Sonego è negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon. Ha superato al tie break del quinto set lo statunitense Brandon Nakashima e ora affronterà per la terza volta in tre Slam nel 2025 Ben Shelton negli ottavi di finale. Dopo averci perso nei quarti in Australia e al primo turno al Roland Garros, Sonego proverà anche su erba a sfidare il tennista americano. Ma intanto è il momento della felicità per questo importante risultato raggiunto.
"Mi sto divertendo, ha spiegato Sonego come riporta il sito di Eurosport, e mi sto godendo il campo. Non soffro il fatto di stare 4 o 5 ore in campo. Sono contento che per gli italiani stia andando molto bene, mi spiace per Musetti e Berrettini che giocano molto bene su questa superficie e purtroppo non sono riusciti ad andare avanti. Oggi Flavio Cobolli ha fatto una grandissima partita, l'ho seguito fin quando non sono entrato in campo e l'ho incontrato dopo. Durante la mia partita invece ho visto Jannik Sinner in terrazza che seguiva il mio match e quello mi ha caricato tanto. Speriamo di andare tutti ancora avanti".
Sonego ha vinto una maratona oltre le 5 ore: "Alla fine mi sembrava di avere più benzina di lui, l'ho percepito. E questo mi ha caricato tanto. Sentivo di averne più di lui, lui era più in difficoltà. È stato il suo unico calo perché comunque ha giocato una partita incredibile".
E ora di nuovo Ben Shelton: "Mi aspetto un'altra partita difficile. La terza volta in tre Slam quest'anno. Non sono ancora riuscito a batterlo. Può giocare bene sull'erba, su tutte le superfici. Gran servitore. Servirà qualcosa di speciale. Ora però devo recuperare le energie. Da domani penseremo a come metterlo in difficoltà più delle altre due volte in Australia e a Parigi".
The Post Lorenzo Sonego: "Ho visto Jannik Sinner seguirmi dalla terrazza e mi ha caricato" appeared first on Tennis World Italia
2025-07-06T14:15:01Z