Davide Frattesi ha deciso di operarsi per risolvere il problema fisico che lo perseguita ormai da settimane.
Il centrocampista dell'Inter d'altronde non ha mai giocato al Mondiale per Club, abbandonando il ritiro negli USA già prima della gara contro il Fluminense.
Da qui, una volta rientrato in Italia ed effettuati ulteriori controlli, la decisione di finire sotto i ferri per lasciarsi alle spalle un periodo complicato.
Davide Frattesi soffre da tempo di una fastidiosissima ernia inguinale che gli impedisce di esprimersi al meglio.
La prossima settimana, secondo quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport', il giocatore dell'Inter verrà operato a Milano.
Frattesi, come aveva spiegato in un post pubblicato sul suo profilo Instagram, soffre da mesi di questo problema.
L'ultimo acuto della sua stagione è così rimasto il goal qualificazione segnato in semifinale di Champions League contro il Barcellona, poi più nulla.
Frattesi sperava di rimettersi in forma durante il Mondiale per Club ma il dolore non è passato. Da qui la decisione di anticipare il rientro in Italia.
Come detto Frattesi finirà sotto i ferri la prossima settimana a Milano.
I tempi di recupero dopo l'operazione di ernia inguinale non dovrebbero essere lunghi e permetteranno probabilmente al centrocampista di tornare a disposizione già durante il ritiro.
Ma con quale squadra? Già perché il futuro di Frattesi all'Inter non è ancora scontato e le voci continuano a rincorrersi.
L'addio di Simone Inzaghi alla panchina nerazzurra, in realtà, fa sensibilmente aumentare la possibilità che Frattesi decida di restare all'Inter un'altra stagione.
Il rapporto tra l'ex Sassuolo e l'allenatore piacentino infatti si era ormai deteriorato, specie dopo che Inzaghi lo ha lasciato in panchina per novanta minuti nella finale di Champions League.
Allo stesso momento le squadre interessate a Frattesi sono molte e l'Inter sarebbe disposta a parlarne. Il prezzo? Leggermente meno dei 45 milioni richiesti a gennaio, ma non troppo.
2025-07-06T15:29:27Z