JUAN CARLOS FERRERO, COACH DI CARLOS ALCARAZ, COMMENTA LA FINALE CON JANNIK SINNER

Juan Carlos Ferrero è il coach felice di Carlos Alcaraz. E commenta la finale del Roland Garros vinta dal suo allievo su Jannik Sinner: "È stato completamente irreale" facendo riferimento alla rimonta da due set a zero sotto e dall'aver annullato tre match point di fila nel quarto set. "Abbiamo cambiato tattica durante tutta la partita - ha detto Ferrero -. Abbiamo iniziato in un modo, quindi abbiamo dovuto implementare una tattica diversa, e ci abbiamo messo più tempo del previsto. Ma è vero che Carlos ha avuto le sue opportunità fin dall'inizio. Ciò che è migliorato di più è stato che, una volta recuperato lo svantaggio iniziale, era convinto al 100% di potersi giocare la partita. Ha instaurato un ottimo rapporto con il pubblico, e da quel momento in poi, sapete tutti cosa è successo".

Juan Carlos Ferrero sulla rimonta di Alcaraz su Sinner: "È stato completamente irreale"

"Carlos è sempre stato un grande combattente. Da quando sono il suo allenatore ha sempre lottato fino alla fine, e sapevamo che oggi non sarebbe stato diverso. È chiaro che la situazione odierna era molto difficile da gestire. C'è stato un momento di tensione mentre Carlos serviva per aggiudicarsi il titolo: sul 5-4 del quinto set, quello che è successo a lui è successo a tutti. È molto difficile chiudere le partite, e ancora di più in un quinto set di una finale del Grande Slam. Sinner ha risposto molto bene in quasi tutti i game del quinto set, e sapevamo che nell'ultimo game, se non avesse servito prime, Jannik avrebbe messo pressione con la seconda. È quello che è successo".

Ferrero ha parlato anche della situazione di Jannik Sinner: "Ovviamente, la situazione è difficile per Sinner oggi. Più che i numeri e le sconfitte consecutive che ha subito contro Carlos, è la situazione legata al fatto che aveva la partita quasi tra le mani che è molto dolorosa. Penso che sia difficile, ma da grande campione, supererà la situazione e darà il massimo a Wimbledon".

Questa partita darà forza aggiuntiva a Alcaraz: "Mi sono congratulato con lui e l'ho elogiato per la sua capacità di lottare e credere in ogni momento, che è ciò che gli chiediamo come squadra. È stato completamente irreale a causa dell'avversario, della situazione in cui si era messo e di ciò che significa giocare con Sinner. Oggi ha fatto un altro passo avanti in termini di forza mentale e sono sicuro che questa partita gli sarà utile in futuro".

The Post Juan Carlos Ferrero, coach di Carlos Alcaraz, commenta la finale con Jannik Sinner appeared first on Tennis World Italia

2025-06-09T20:10:18Z