JANNIK SINNER: "HO SUPERATO IL RECORD DI ROGER FEDERER? NON MI INTERESSA"

Jannik Sinner ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon concedendo solo 17 game: nessuno ha fatto meglio di lui nella storia del torneo. Il tre volte campione Slam uno ha infatti registrato il nuovo e impressionante record superando Roger Federer, che nel 2004 era riuscito a lasciare per strada 19 giochi nelle prime tre partite ai Championships. Numeri che non fanno altro che ribadire il dominio dell'altoatesino nel circuito maggiore.

Jannik Sinner: "Ho superato il record di Roger Federer? Non mi interessa"

"Sì, ho guardato le partite di Federer, così come i classici di sempre. Il tennis era sicuramente un po' diverso, in un certo senso c'erano più serve and volley a quei tempi. L'erba era diversa. Ma sì, ovviamente mi è sempre piaciuto tantissimo guardare Roger giocare. Non ho mai giocato contro di lui in una partita ufficiale. Ma d'altro canto, il modo in cui giocavano, era incredibile. Ora però il tennis è cambiato un po', questo è certo. Sul record invece non mi interessa. Non guardo questo tipo di statistiche. So che tutto può cambiare molto rapidamente da un turno all'altro. Semplicemente sono molto contento di essere nel turno successivo" , ha detto Sinner in conferenza stampa e nelle parole raccolte da Eurosport.

L'italiano non pensa che vincere così facilmente possa rappresentare un problema in vista degli appuntamenti più delicati. "Non c'è un meglio o peggio. Non guardo questo punto di vista perché non so quanto ti possa aiutare magari se vado 5-5 o al tie-break, perché poi dipende da come ti senti ogni giorno. Hai sempre comunque le cose positive e negative. Positivo che ho speso poco tempo in campo, negativo invece nel giocare magari qualche punto in più sotto tensione che ti può aiutare. Però se ho la possibilità di andare dritto per la mia strada, ci vado" .

Sulle conseguenze che i tre match point sprecati al Roland Garros potrebbero avere dal punto di vista mentale, Sinner ha infine spiegato: ""Tu vedi il futuro? Non sappiamo mai cosa possa succedere. Magari reagisco in modo positivo, magari in modo negativo. Non so cosa possa succedere. Onestamente abbiamo preparato questo Grande Slam con tanta attenzione, con tante energie. Abbiamo fatto tutto per farmi sentirmi bene in campo. E poi vediamo. Magari una finale Grande Slam ha un impatto un po' diverso, però ormai è già più o meno un mesetto. E onestamente non ci sto pensando più di tanto perché ho altre cose a cui devo pensare in questo momento" . 

 

The Post Jannik Sinner: "Ho superato il record di Roger Federer? Non mi interessa" appeared first on Tennis World Italia

2025-07-05T23:15:01Z