E’ un successo che ha lasciato comunque l’amaro in bocca quello ottenuto da Mattia Faraoni al Courmayeur Sport Center. Il romano è il nuovo campione ISKA di Kickboxing nei super massimi (categoria oltre i 100 kg), ma la vittoria per squalifica sul romeno Claudiu Istrate è di quelle che non danno piena soddisfazione.
Match durato appena 87 secondi (al 1° round) per colpa di Istrate, che ha mandato a tappeto il campione romano tre volte colpendolo reiteratamente alla nuca. un comportamento decisamente contro le regola che ha fatto scattare, inevitabilmente, la squalifica.
Avvisaglie di tensione che si erano avvertite anche nel "face to face" del giorno precedente. E a nulla sono serviti i tentativi del maestro Mauro Samperi, che più volte dall'angolo, aveva invitato il romeno a combattere con maggiore tranquillità e che ha lasciato il ring prima del verdetto.
Nel co-main event della serata la valdostana Martina Michieletto è stata battuta a sorpresa dalla portoghese Debora Evora nel mondiale della categoria 57kg.
2025-06-09T14:34:55Z