Charles Leclerc è molto scuro in volto dopo le qualifiche di Silverstone chiuse al sesto posto. Il pilota della Ferrari, dopo essersi dato della me**a al termine della Q3 per gli errori commessi, si presenta al ring delle interviste ammettendo come non stia facendo bene al sabato, suo punto di forza da quando ha iniziato a correre. Il monegasco, però, parla anche di problemi specifici e un po’ strani sulla SF-25: un qualcosa che però non ha voluto rivelare, anche perché la soluzione sembra essere imminente, o perlomeno la speranza è questa. Chiosa finale sulle chance di vittoria.
“La pole position non penso fosse alla portata, perché ci sono in tutto due decimi e ho perso meno nell’ultima curva – ha ammesso Charles. Sicuramente mi è costata la prima fila, senza dubbio. Io però sono stufo di venire qua e dire ogni volta che qualcosa non va bene. Alla fine, non ho il feeling che avevo un anno fa con la macchina in qualifica. Ci sono dei problemi specifici che rendono il giro secco più complicato: ci sono delle cose un po’ strane, sappiamo da dove vengono e penso che la soluzione ci sia. Sono problemi che non riguardano bilanciamento, ma alla fine della giornata io devo fare il mio lavoro e non lo sto facendo”.
“Da un po’ di tempo vado bene in gara, ma in qualifica no, e su questo devo lavorare perché è sempre stato un mio punto di forza, ma al momento faccio fatica. Non mi riferisco agli aggiornamenti, c’è altro nella macchina ed è una cosa sulla quale non mi sono mai espresso, ma è meglio così. Stiamo facendo fatica da quel punto di vista e ora speriamo che la soluzione arrivi a breve. Con questo risultato sarà molto più difficile immaginare una vittoria, ma il passo c’è: bisogna trovare l’aria pulita. Partendo però dalla sesta posizione, non sarà facile”.
In collaborazione con F1GrandPrix.Motorionline.com
2025-07-05T17:06:24Z