"CHI VINCE WIMBLEDON?" - IVANISEVIC NON SCEGLIE SINNER O ALCARAZ: LA PREVISIONE

Una sfida a due, con un terzo incomodo. L’edizione di Wimbledon ha regalato un gran numero di sorprese nella prima settimana, con l’eliminazione di buona parte delle teste di serie che sembrerebbe poter spianare ulteriormente la strada verso un altro capitolo della rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Troppo alto il livello dei due campioni, i quali hanno letteralmente monopolizzato il circuito negli ultimi mesi, rendendosi protagonisti di un duello avvincente in quasi tutti i tornei più prestigiosi.

Del livello dei primi due della classe ha parlato anche l’ex tennista ed attuale allenatore di Stefanos Tsitsipas, Goran Ivanisevic, il quale ha espresso, in un'intervista a Clay, un interessante pronostico per lo Slam britannico.

Le parole di Goran Ivanisevic

Riflettendo sulle difficoltà del tennista greco e della generazione degli anni 90 nel competere con Sinner e Alcaraz, Ivanisevic ha dichiarato convinto: "Nessuno può stare dietro a Jannik e Carlos. Solo Djokovic. Penso che Tsitsipas sarebbe sicuramente un top 10. Forse tra i 5 e i 10. Ma se continua così, non ha alcuna possibilità".

Il croato ha poi continuato: “È dura, ma molti si allenano sapendo che non vinceranno uno Slam. Il loro è un tennis di un altro livello. Basta guardare la finale del Roland Garros. Gli altri sono molto lontani. Basta guardare l'Australia. Zverev, numero 3, era molto lontano. L'unico che può farcela è Novak".

Su Fonseca. "È un grande. Non ha paura di giocare i propri colpi, come Alcaraz. Gioca a tutta e non si limita a mettere la palla dentro. È molto giovane e imparerà ancora molto. Ha ancora molto tempo e si trova in un'epoca difficile, con Alcaraz e Sinner, ma credo che un giorno vincerà un Grande Slam".

Nonostante l’elogio all’italiano e allo spagnolo, secondo Ivanisevic il vincitore a Wimbledon sarà Novak Djokovic. "Ha battuto Sinner due volte qui, e nel 2023 sappiamo già quanto sia andato vicino a battere Carlos. L'anno scorso aveva un ginocchio malandato. È il miglior giocatore su questa superficie" ha affermato l’ex allenatore di Nole, il quale crede che il serbo abbia ancora tanto da dare a questo sport. “Non vedo perché non possa giocare fino al 2028” ha concluso Ivanisevic.

The Post "Chi vince Wimbledon?" - Ivanisevic non sceglie Sinner o Alcaraz: la previsione appeared first on Tennis World Italia

2025-07-06T13:15:03Z