SACCHI: "IL NAPOLI HA INVESTITO MOLTO MENO DELL'INTER. SCUDETTO? FACCIO UN PRONOSTICO"

Intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha risposto così sulla situazione in casa Napoli dopo il pareggio contro il Genoa: "Cosa direi se fossi Conte? Non caricherei di eccessive responsabilità l'ambiente. Direi ai ragazzi che, finora, sono stati fenomenali, perché questa è la realtà, mancano solo due passi e poi c'è il traguardo".

"C'è da sputare l'anima sul campo, e sono convinto che tutti lo faranno. Il Napoli non mi pare brillantissimo, e in ogni caso non aumenterei i carichi di lavoro. Proverei ad alleggerire la pressione. Se fossi all'Inter mi focalizzerei sulle qualità della Lazio e cercherei di trovare le giuste contromisure. Il Napoli deve puntare sull'organizzazione, sul gruppo, sullo spirito di sacrificio e sul desiderio di compiere un'impresa che entrerebbe nei manuali di storia del calcio. Inzaghi dovrà cercare di bloccare le iniziative verticali della Lazio, squadra che gioca molto bene al calcio" ha continuato l'ex allenatore del Milan e della Nazionale. 

Conclusione di Sacchi con una convinzione sul risultato finale: "Il Napoli, se vincesse, sarebbe un miracolo sportivo: ha investito molto meno rispetto all'Inter. E la rosa è inferiore a quella dei nerazzurri. Quindi credo che il peso maggiore ce l'avrà l'Inter. Come finirà? Il Napoli ha un punto di vantaggio, e non è poco. Continuo a pensare che possa difenderlo, anche se l'ostacolo Parma non è semplice. Ma pure l'Inter dovrà battagliare contro la Lazio e la vittoria non è scontata".

2025-05-13T08:39:26Z