OSIMHEN, CLAMOROSO RIPENSAMENTO? NON è PIù IL NAPOLI DI PRIMA

In casa Napoli, da tempo ormai, tiene sempre banco la questione relativa al futuro di Victor Osimhen. Il calciatore ha detto di no alle offerte degli arabi e non sembra particolarmente propenso nemmeno ad accettare la corte del Galatasaray, suo ultimo club.

Non è un mistero che Victor Osimhen sogni la Premier League, ma al momento nessuna società inglese è disposta ad accontentare il Napoli e nemmeno il calciatore, titolare di un ingaggio importantissimo. Il nigeriano, in passato, ha fatto chiaramente sapere di non volere tornare nel capoluogo campano. Eppure, a distanza di un anno, le cose in casa azzurra sono decisamente cambiate, sicuramente in meglio.

Il Napoli, lo scorso anno, era reduce da un deludentissimo decimo posto in classifica e diversi calciatori (vedi Di Lorenzo) chiesero espressamente di andare via. Ora c'è uno scudetto da difendere, la conferma di uno dei migliori allenatori del mondo, una campagna acquisti di altissimo livello (si pensi al colpo De Bruyne). Osimhen, a Napoli, avrebbe la possibilità di giocare in una squadra fortissima e di vivere da protagonista la Champions. Inoltre Antonio Conte potrebbe migliorarlo ulteriormente.

Il Napoli, con Osimhen, si ritroverebbe in casa un calciatore che ha pochi eguali nel mondo. Magari tra un anno, e dopo una stagione da protagonista, le strade si potrebbero separare. Il nigeriano avrebbe la possibilità di coronare il suo sogno (la Premier), la società azzurra di non svendere il cartellino del bomber. La conferma di Osimhen potrebbe convenire un po' a tutti a patto di mettere da parte le incomprensioni del passato...

2025-07-05T08:52:16Z