NAPOLI, SUPER TALENTO SUL PIEDE DI PARTENZA: ALL'ESTERO GIà SAREBBE UN NAZIONALE

L'Italia, intesa come Nazionale, vive uno dei suoi momenti più grigi della sua storia. Anche il terzo mondiale consecutivo è a rischio, nonostante molti lamentano l'assenza di talenti italiane nelle big, non si fa nulla per valorizzare i calciatori di talenti del nostro paese.

Un esempio lampante è proprio un giocatore di proprietà del Napoli, che passa da una squadra all'altra in prestito, senza affermarsi a grandi livelli che possano garantirgli la convocazione in Nazionale. E' il caso di Alessandro Zanoli, super talento della fascia, reduce da una stagione da 33 presenze complessive con la maglia del Genoa, e attenzionato da diverse squadre pronte ad offrirgli uno step importante in carriera.

Giocasse in Inghilterra o Spagna, magari Zanoli giocherebbe già in Nazionale, invece in Italia si fa fatica ad affermarsi. Basti pensare che il Genoa, nonostante la grande stagione, non l'ha riscattato per la cifra pattuita la scorsa estate (sette milioni di euro, ndr). Il calciatore ora cerca una nuova soluzione visto che sia lui che il Napoli non valutano una sua permanenza nel gruppo di Antonio Conte.

2025-07-06T15:37:17Z