L'Inter affronta gli Urawa Red Diamonds in occasione della seconda giornata della fase a gironi del Mondiale per Club. Nerazzurri reduci dal deludente pareggio nella gara d'esordio contro il Monterrey e bisognosi di punti per sperare ancora nella qualificazione. Giapponesi che invece sono stati travolti per 3-1 dal River Plate. Di seguito le probabili formazioni, i ballottaggi e gli indisponibili del match tra Inter e Urawa Red Diamonds.
Per la sfida con i giapponesi, Cristian Chivu dovrà fare a meno di Thuram, finito ai box per un affaticamento muscolare, ma ritrova Pio Esposito, rientrato dall'infortunio e pronto a contendere al fratello Sebastiano una maglia da titolare al fianco di Lautaro. Asllani sarà confermato in cabina di regia, mentre Dimarco si rivedrà sull'out di sinistra. Possibile partenza dal primo minuto per i nuovi acquisti Sucic, ballottaggio con Mkhitaryan, e Luis Henrique, complice la condizione non ottimale di Dumfries.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, S. Esposito. Allenatore: Cristian Chivu
-
Maciej Skorża confermerà in blocco lo stesso undici che è uscito sconfitto dal confronto con il River Plate. Gli Urawa si affideranno al terminale offensivo Matsuo, in gol su rigore contro gli argentini. Alle sue spalle il trequartista Savio con Watanabe e Kaneko ai suoi fianchi. In mezzo al campo ci sarà Gustafson, svedese che ha giocato anche in Italia con le maglie di Torino, Perugia, Verona e Cremonese. La difesa davanti a Nishikawa sarà composta da Ishihara, Boza, Hoibraten, Naganuma.
URAWA REDS (4-2-3-1): Nishikawa; Ishihara, Boza, Hoibraten, Naganuma; Gustafson, Yasui; Kaneko, Savio, Watanabe; Matsuo. Allenatore: Maciej Skorża
-
-
L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Le probabili formazioni di Inter-Urawa Red Diamonds (Mondiale per Club).
2025-06-20T10:17:12Z