Il PSG non vuole più fermarsi e con la vittoria 2-0 contro il Bayern Monaco si è classificato nella semifinale del Mondiale per Club. Ma il match è stato condizionato dall'infortunio gravissimo occorso a Jamal Musiala in uno scontro con Gianluigi Donnarumma.
Il portierone del PSG e della nazionale italiana ha travolto Musiala in un'uscita nella sua area. Il contatto è stato bruttissima con la caviglia del giovane tedesco che si è completamente girata. Donnarumma si è girato rendendosi conto dell'accaduto. Poi si è inginocchiato ed è scoppiato a piangere. Sui social ha dedicato un post proprio al nazionale tedesco: "Tutte le mie preghiere e i miei auguri sono con te, Jamal Musiala".
Ma l'episodio ha scatenato la rabbia dei giocatori del Bayern Monaco. Manuel Neuer ha accusato così il portiere italiano: "Era una situazione in cui non era necessario entrare in campo in quel modo. Questo significa correre rischi. Era disposto ad accettare il rischio di infortunare l'avversario. Sono andato da lui e gli ho detto: 'Non vuoi andare a vedere il nostro giocatore?'. È una questione di rispetto, di andare lì e augurargli tutto il meglio. E lui l'ha fatto. Il fair play è sempre una parte fondamentale. Avrei reagito diversamente".
2025-07-05T21:22:15Z