Nel corso della puntata di Viva el Futbol, Nicola Ventola si è lasciata andare ad una riflessione sull'Inter dopo l'impresa contro il Barcellona: "Pure se non dovesse vincere la finale di Champions League, l'Inter è riconosciuta all'estero per la sua identità. Il lavoro di Inzaghi è positivo sia per la crescita dei giocatori che per i risultati ottenuti a livello europeo".
Parole che hanno scatenato la reazione di Antonio Cassano che ha ribadito le sue perplessità sulla squadra di Simone Inzaghi: "Nic non sono d'accordo con te. Lele dice sempre che è importante il lavoro ma anche il palo dentro o il palo fuori. Chi è riconosciuto nel mondo come squadra italiana è solo l'Atalanta di Gasperini che nel 2020 è uscita all'ultimo secondo e meritava di andare in semifinale. Sempre per un palo dentro o fuori".
Ventola si è innervosito: "Antonio ti stai sbagliando. La strategia di Gasperini è bellissima ma è un altro modo di giocare".
Cassano ha rincarato la dose: "Sacchi ha detto oggi che l'Italia quando è in difficoltà tira sempre fuori qualcosa e qualcuno. A parte la sua squadra che giocava da Dio, non ce ne sono altre italiane che hanno lasciato la sua impronta".
Ventola ha replicato: "Ma tu riconosci l'Inter nel mondo per la sua identità?".
Cassano ha risposto: "L’identità dell’Inter è difensiva col suo 5-3-2 ed è riconoscibile per questo".
Adani ha chiuso la discussione: "Mi sembra molto riduttivo ma il pensiero di Antonio lo conosciamo. Poi farò la mia analisi ma l'Inter ha fatto qualcosa di importantissimo e il suo valore è riconoscibile".
2025-05-09T14:52:45Z