Un duello scoppiettante, quello tra Napoli e Inter in questa stagione, che si è concluso con la vittoria dello Scudetto da parte della squadra azzurra. I partenopei che hanno vinto il quarto tricolore della storia. Beppe Bergomi, ex calciatore, si è lasciato andare con delle considerazioni importanti sulla sua Inter, a margine della presentazione del libro 'L'anima sociale e industriale dello sport' tenutasi a Milano.
Queste le sue dichiarazioni: "L'Inter è andata oltre le sue possibilità. L'Inter non era mica la squadra più forte, la narrazione delle due squadre la portavate avanti voi ma io ve lo dico da 4 anni che non le ha mai avute ste due squadre. Avete visto quest'anno le difficoltà in attacco, a centrocampo. Il senso di appartenenza è fondamentale e ha permesso a questa Inter, con una base forte di italiani, di andare oltre".
Ha, inoltre, evidenziato: "Quindi uno come Chivu su questo va bene ma è comunque un rischio. Ne sottolineo le qualità umane e anche tattiche, ha sistemato il Parma che subiva tanti gol cambiando modulo. A Parma però ti devi salvare, all'Inter devi vincere. Ma l'Inter può anche cambiare modulo, Chivu nasce col 4-3-3 e ora hai Luis Henrique che fa l'uno contro uno, se prendi una punta veloce, un centrocampista fisico e un difensore rapido si può giocare anche a 4".
2025-06-09T19:21:16Z