TENNIS, ELIMINATI BERRETTINI-SONEGO E PAOLINI. ALCARAZ BATTE DIMITROV E PUNTA AL BIS A INDIAN WELLS

Delusione per gli azzurri al Masters 1000 di Indian Wells con l'eliminazione di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego nei quarti di doppio e di Jasmine Paolini negli ottavi del singolare sul cemento californiano.

La coppia italiana si è arresa in due combattuti set al duo numero 1 del mondo formato dal salvadoregno Marcelo Arevalo e dal croato Mate Pavic: 7-6(6), 6-4 il punteggio finale, in un'ora e 36 minuti di gioco.

Niente da fare anche per Jasmine Paolini: negli ottavi l'azzurra numero 6 del mondo ha ceduto 6-0, 6-4, alla russa Ljudmila Samsonova, in un'ora e sei minuti. Sarà quindi la russa ad affrontare Aryna Sabalenka domani in semifinale: Samsonova l'ha già battuta in due circostanze.

Un Carlos Alcaraz travolgente batte invece il bulgaro Grigor Dimitrov e si lancia verso la vittoria del torneo. Vittoria che bisserebbe quella dell'anno scorso (dove in finale ebbe la meglio su Jannik Sinner). Il numero 3 del mondo ha superato Dimitrov in due set con un eloquente doppio 6-1. Ora nei quarti di finale sfiderà l'argentino Francisco Cerundolo, numero 26 del ranking mondiale. Gli altri accoppiamenti dei quarti di finale: Griekspoor-Rune, Fils-Medvedev e Shelton-Draper.

2025-03-13T06:11:52Z