JULIO VELASCO MOLTO FRANCO SULLE ULTIME SCELTE DI JANNIK SINNER

Il commissario tecnico della nazionale femminile di pallavolo Julio Velasco ha parlato senza fronzoli del “caso Jannik Sinner” e del suo no alla nazionale italiana e alla Coppa Davis. L’allenatore di volley, fresco vincitore del Mondiale con le Azzurre, ha difeso le scelte del numero uno del tennis mondiale.

“Non è giusto stare a sindacare, non stiamo parlando di una squadra, bensì di un giocatore individuale, quindi saprà prendere le sue decisioni e non sono nessuno per giudicarlo”, ha tagliato corto Velasco a margine della cerimonia del Collare d’Oro.

Lo sport italiano anche grazie a Sinner “sta alla grande, tutti gli sport hanno fatto passi in avanti. Solamente nel calcio stiamo attraversando un momento così. I momenti negativi però esistono e si risolveranno. Poi per andare al Mondiale c’è bisogno di giocatori forti”, ha rimarcato il ct.

Sinner sta per tornare in campo per l’ultimo torneo dell’anno, le ATP Finals di Torino: l’Azzurro vuole mantenere il numero uno del mondo fino alla fine dell’anno, e per riuscirci deve vincere e sperare in un risultato negativo di Alcaraz sotto la Mole.

2025-11-04T16:17:56Z