'PEREZ RICEVE UNA SCADENZA DALLA RED BULL: QUESTO PILOTA DI F1 è PRONTO COME SOSTITUTO'

Sergio Perez ha ottenuto un prolungamento del contratto con la Red Bull Racing non molto tempo fa, ma da allora le prestazioni del messicano non sono migliorate. Secondo le indiscrezioni, Perez deve iniziare presto a migliorare le sue prestazioni, altrimenti potrebbe essere mandato via. In questo caso il suo sostituto non sarebbe altro che Daniel Ricciardo.

Perez ha una scadenza con la Red Bull, Ricciardo è pronto".

Il capo del team Christian Horner ha recentemente lasciato intendere che ci sono "altri modi" per mettere pressione a Perez, contratto o meno. Secondo Auto, Motor und Sport, la situazione per Perez sembra imminente: Il compagno di squadra di Max Verstappen deve migliorare rapidamente o potrebbe essere sostituito da Ricciardo.

Ricciardo attualmente guida per Visa Cash App RB, la squadra sorella della Red Bull. Recentemente, Helmut Marko ha lasciato intendere che ci sono poche possibilità di vedere l'australiano come compagno di squadra di Yuki Tsunoda l'anno prossimo, in quanto gli azionisti ritengono che VCARB sia un team junior. Secondo l'81enne austriaco, Liam Lawson sarebbe la scelta più logica per il sedile di F1 nel 2025.

Se Perez dovesse essere messo alla porta e quindi spianare la strada a Ricciardo - nonostante Marko abbia recentemente dichiarato che il "piano Ricciardo" è fallito - si libererebbe automaticamente il secondo sedile di VCARB. Ciò significherebbe che la Red Bull potrebbe tenersi Lawson, che è libero di andare in un'altra squadra nel 2025 se non c'è posto per lui alla Red Bull o alla VCARB.

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Sophia Crothall.

2024-07-05T15:38:03Z dg43tfdfdgfd