DUCATI: CAMBIO DI PIANI DOPO L'INFORTUNIO DI MARC MARQUEZ. CONFESSIONE DI DALL'IGNA SUI GUAI DI BAGNAIA

Il direttore generale della Ducati Gigi Dall’Igna ha fatto un bilancio della stagione al sito ufficiale della MotoGP. Marc Marquez è stato protagonista di un anno trionfale, ma l’infortunio al braccio che si è procurato in Malesia ha costretto il team a cambiare i piani per il futuro.

“È un po’ difficile per Marc, perché non è stata colpa sua. Ma a volte queste cose succedono, sa che deve accettarlo e seguire la strada giusta. Prima dell’incidente di Marc, volevamo sviluppare qualcosa durante gli ultimi GP della stagione, ma al momento questo non è possibile. Questo è il problema principale di questo incidente”.

Le difficoltà dell’altro pilota, Pecco Bagnaia, sono sotto gli occhi di tutti: “È difficile dire cosa sia successo con Pecco. Se lo sapessi, sarei felice perché potrei fare qualcosa per risolvere questa situazione. Ma né lui né io sappiamo cosa sia successo”.

“Avere Marc accanto non è facile perché i suoi risultati sono sempre molto buoni. Ma noi siamo qui per ottenere risultati – ha specificato Dall’Igna -. E se i risultati non arrivano, è un problema per lui, per la sua squadra e per me. È un problema per tutti, ma l’unica cosa che possiamo fare è lavorare sodo per recuperare”.

2025-11-04T16:47:56Z