SCAMBIO CON SAELEMAEKERS, MA ABRAHAM NON C'ENTRA: LA PROPOSTA DEL MILAN ALLA ROMA

È sempre mercato, anche quando la sessione non è aperta. A maggior ragione, vista la stagione fallimentare, i tifosi del Milan faticano a guardare solo al campo: il presente non può certo piacere ai milanisti, eliminati malamente dalla Champions League e fuori dalla lotta per il quarto posto. Sergio Conceiçao, insieme ai suoi ragazzi, proverà a dare un senso a questi ultimi mesi, magari portando a casa anche il secondo trofeo della sua breve gestione. L'avversario in semifinale di Coppa Italia sarà ancora l'Inter, chissà che questo non possa essere un segnale dopo il trionfo del 6 gennaio in Supercoppa. La società, intanto, guarda avanti e comincia a programmare la prossima annata.

 

Già a gennaio la dirigenza aveva provato a dare una scossa all'ambiente con gli acquisti di Walker, Joao Félix, Gimenez, Bondo e Sottil ma l'entusiasmo si è spento dopo poche gare. Il messicano non segna da un mese in Serie A, l'ex Atletico non sta convincendo, il centrocampista e l'esterno sono stati utilizzati con il contagocce mentre l'inglese sta rispondendo bene ma è stato assente per infortunio per due settimane. Il Milan sta aspettando la decisione di Giorgio Furlani riguardo al nuovo direttore sportivo rossonero, figura chiave per impostare la rosa della stagione 2025/2026. Il primo compito che avrà il prossimo DS sarà la gestione dei prestiti: il più importante sembra quello che riguarda Saelemaekers.

 

L'esterno belga sta facendo benissimo nella sua prima esperienza in giallorosso ed è diventato un giocatore imprescindibile per mister Ranieri; tutto l'ambiente romanista lo ama e farà di tutto per tenerlo. Lo stesso non si può dire per Tammy Abraham, arrivato a Milanello facendo il percorso inverso: l'inglese non ha mai convinto i rossoneri e in estate tornerà nella capitale. Il Milan, però, non vuole interrompere i contatti con la Roma: già a gennaio Sky Sport aveva lanciato l'idea di un possibile scambio tra Saelemaekers e Soulè, giocatore gradito dalla dirigenza milanista. L'argentino non aveva trovato grande spazio fino a quel momento e sembrava un grande flop, mentre negli ultimi due mesi sta fornendo delle buone prestazioni condite anche da gol decisivi come quello di Empoli nella scorsa giornata. Ranieri ha sempre dichiarato che Soulè sarà il futuro della Roma, ma per tenere il belga i giallorossi potrebbero essere disposti a tutto.

Su Noi Milan puoi trovare aggiornamenti live su Milan News e calciomercato Milan.

2025-03-13T05:42:03Z