Yannick Noah che ieri nella finale di Parigi ha consegnato il trofeo a Jannik Sinner vincitore del Masters 1000 francese parla del tennista italiano, di Carlos Alcaraz e della differenza che vede tra i primi due giocatori del mondo e gli altri. In primis Felix Auger-Aliassime che ieri ha perso la finale con il nuovo numero 1 del mondo col punteggio di 6-4 7-6.
"Ho letto la dichiarazione di Auger-Aliassime prima della finale, ha analizzato Noah, in cui diceva che Jannik e Alcaraz non sono intoccabili. Non sono irraggiungibili. E quando si vede una partita del genere come questa finale, non c'è una differenza così grande". Secondo l'ultimo vincitore francese del Roland Garros che ha parlato ai microfoni di Eurosport, "il canadese non era poi così lontano dal numero due del mondo, ora numero uno".
"Sono sempre rimasto impressionato da Jannik, ma sono rimasto sorpreso anche da Felix. Credo che abbia avuto un inizio un po' lento, e ho trovato il secondo set molto combattuto. Si decide su due o tre punti, come spesso accade a questo livello, come nel tie-break dove Felix ha avuto la possibilità di passare in vantaggio".
"Felix ha fatto molta strada, però; penso che se gli avessero detto all'inizio della settimana che sarebbe arrivato in finale, sarebbe stato contento. Ho letto la sua dichiarazione in cui affermava che Sinner e Alcaraz non sono intoccabili, e un po' l'ho percepito. Quando vedi una partita del genere, anche se Sinner vince perché è più bravo nei punti importanti, non c'è una differenza così grande, e questo è incoraggiante per lui".
The Post Noah: "Quando Auger-Aliassime dice che Sinner e Alcaraz non sono irraggiungibili..." appeared first on Tennis World Italia
2025-11-04T16:15:04Z