È un colpo di scena: Enea Bastianini cambia manager. Il pilota riminese di 27 anni lascia Carlo Pernat che lo ha allevato e cresciuto e si accorda con MSM, il gruppo internazionale che ha come CEO il bolognese Enrico Zanarini.
L’ex rider di Ducati Corse nell’estate scorsa aveva firmato il contratto con la KTM per essere pilota del team Tech 3 come compagno di squadra di Maverick Vinales. La mossa è stata una specie di salto nel buio dal momento che la Casa austriaca, alle prese con un grave crisi finanziaria, sta rivedendo i piani in MotoGP rendendo difficile la visione del futuro del marchio.
Enrico Zanarini con Antonio Giovinazzi, pilota Ferrari
Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images
MSM ha emesso un comunicato nel quale ufficializza il contratto dichiarandosi di “… essere orgogliosa di annunciare la partnership con il pilota di MotoGP, Enea Bastianini. Bastianini ha affidato la gestione della sua carriera al gruppo internazionale, segnando l’inizio di una nuova fase del suo percorso professionale”.
Enrico Zanarini, esperta figura nel mondo del motorsport con oltre 50 anni di carriera (ha seguito in F1 Eddie Irvine e Giancarlo Fisichella e ora sta curando sia Antonio Giovinazzi che Antonio Fuoco che corrono con la Ferrari nel WEC), sarà alla guida del suo team nella gestione del pilota. A MSM spetta il compito di amministrare le prestazioni di Enea, dentro e fuori la pista, focalizzandosi primariamente sulla prossima stagione in MotoGP.
"La dedizione di Enea a competere ai massimi livelli si allinea perfettamente con la nostra filosofia - ha affermato Zanarini -. Siamo entusiasti di supportarlo in questa sua rincorsa all'eccellenza".
"La partnership con MSM segna una nuova e promettente fase della mia carriera – ha spiegato Bastianini -. Con l'esperienza ed il supporto di MSM sono sicuro che otterremo grandi risultati. Mentre si avvicina l’inizio della stagione MotoGP 2025 sono più determinato che mai a competere ai massimi livelli".
Leggi anche: