JANNIK SINNER RINUNCIA A BASTAD

Jannik Sinner si ritira da Bastad

Jannik Sinner non giocherà l'ATP 250 di Bastad, in Svezia, che scatterà lunedì 15 luglio. Ad annunciarlo è stato lo stesso altoatesino, attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo di Instagram in cui ha comunicato il suo ritiro dal torneo svedese.

"Sono triste di dovermi ritirare da Bastad la prossima settimana a causa della stanchezza - ha ammesso ll numero uno del mondo -. Non è mai una decisione facile perché avrei voluto giocare, ma seguendo il consiglio del mio team e dei medici, mi è stato consigliato di prendere del tempo per riposare e recuperare. Spero di poter giocare a Bastad in futuro, ho sentito che è un ottimo torneo".

Jannik si era iscritto al 'Nordea Open', che si disputa sui campi in terra rossa di Bastad, per ritrovare confidenza con la superficie in vista del torneo dei Giochi Olimpici che si giocherà sui campi in terra battuta del Roland Garros. I medici però gli hanno consigliato di riposarsi.

Sinner quindi tornerà in campo direttamente a Parigi per le Olimpiadi, dove sarà impegnato anche nel tabellone di doppio, in coppia con Lorenzo Musetti. Il torneo olimpico prenderà il via sabato 27 luglio e terminerà domenica 4 agosto.

2024-07-10T16:57:03Z dg43tfdfdgfd