IMMOBILE LASCIA LA LAZIO: ACCORDO RAGGIUNTO CON IL BESIKTAS, LE CIFRE

Ciro Immobile lascia la Lazio e la Serie A. Il club biancoceleste ha raggiunto l'accordo con il Besiktas per il trasferimento in Turchia del capitano del club capitolino. Il classe 1990 aveva già raggiunto nelle scorse ore l'intesa con il sodalizio di Istanbul per il contratto. In questi minuti, le due società (i dirigenti del Besiktas sono arrivati a Roma per definire gli ultimi dettagli relativi alla sua acquisizione) e l'entourage del calciatore stanno definendo gli ultimi dettagli della trattativa che porterà Immobile a vestire la maglia del club turco. Si conclude, dunque, la lunga storia d'amore tra l'attaccante di Torre Annunziata e la Lazio.

LE CIFRE - La Lazio ha abbassato nelle ultime ore le pretese nella trattativa con il Besiktas per il cartellino di Ciro Immobile. Come raccontato nella giornata di ieri, il club biancoceleste aveva chiesto inizialmente 10 milioni di euro per lasciar partire l'attaccante classe 1990. Nelle ultime ore la volontà del calciatore di intraprendere una nuova avventura è stata decisiva per arrivare alla fumata bianca: l'accordo tra i club prevede il versamento di circa 3 milioni di euro nelle casse della Lazio.

IL CONTRATTO - Ciro Immobile è pronto a siglare nelle prossime ore un contratto da 6 milioni di euro a stagione per due anni, con opzione per il terzo. L'attaccante italiano si legherà, dunque, al Besiktas fino al 30 giugno 2026, con la possibilità di prolungare per un'ulteriore stagione.

NUMERI DA RECORD - ​Si conclude dopo 8 anni l’avventura di Ciro Immobile con la maglia della Lazio. Il capitano biancoceleste ha totalizzato 340 presenze ufficiali con 207 gol all’attivo. Il gol siglato contro il Monza lo scorso 4 maggio è stato il gol numero 201 in Serie A. Immobile è diventato, in questo modo, l'ottavo calciatore di sempre a centrare questo traguardo, il primo a farlo in sole 353 partite disputate nel massimo campionato italiano. Scarpa d’Oro nel 2020, ha vinto per sei volte il titolo di capocannoniere: 4 in Serie A, una in Serie B e una in Europa League. Immobile è all’ottavo posto nella classifica all-time dei migliori marcatori della Serie A con 201 reti siglate in campionato alle spalle di Roberto Baggio (205).

2024-07-10T17:15:27Z dg43tfdfdgfd